Brasile: debutto vincente per Sada Cruzeiro e Minas, inciampa il Renata

Foto Volei Renata

Di

Inizia subito con qualche sorpresa in Brasile il campionato di Superliga maschile. Non però per il grande favorito Sada Cruzeiro, che nell’anticipo si impone sul campo della matricola Rede Cuca con un netto 3-0 (25-21, 25-20, 25-15) con 16 punti di Rodriguinho e 15 di Vaccari; e neppure per lo sfidante Itambé Minas, che con lo stesso punteggio batte il Brasilia (25-21, 25-22, 25-16) mettendo in mostra un ottimo Elian Estrada Mazorra.

A inciampare è invece il Volei Renata, la terza squadra brasiliana che parteciperà al prossimo Mondiale per Club, che inaspettatamente esce sconfitto dalla sfida casalinga con il Farma Conde Sao José con il punteggio di 2-3 (25-16, 28-30, 25-23, 21-25, 12-15): l’ambiziosa squadra ospite rischia di essere la mina vagante del campionato, soprattutto dopo gli innesti di Michael Sanchez, top scorer dell’incontro con 30 punti, e Douglas Souza, che mette giù 24 palloni come il rivale Felipe Roque.

Rimonta vincente anche per il Sesi SP, che dopo essere stato sotto 1-2 chiude al tie break contro il Suzano; a segno sempre al quinto set il debuttante Araguari sul campo dell’America Montes Claros, mentre il Guarulhos vince da tre punti battendo per 3-1 l’Apan Blumenau.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025