Di
Inizia subito con qualche sorpresa in Brasile il campionato di Superliga maschile. Non però per il grande favorito Sada Cruzeiro, che nell’anticipo si impone sul campo della matricola Rede Cuca con un netto 3-0 (25-21, 25-20, 25-15) con 16 punti di Rodriguinho e 15 di Vaccari; e neppure per lo sfidante Itambé Minas, che con lo stesso punteggio batte il Brasilia (25-21, 25-22, 25-16) mettendo in mostra un ottimo Elian Estrada Mazorra.
A inciampare è invece il Volei Renata, la terza squadra brasiliana che parteciperà al prossimo Mondiale per Club, che inaspettatamente esce sconfitto dalla sfida casalinga con il Farma Conde Sao José con il punteggio di 2-3 (25-16, 28-30, 25-23, 21-25, 12-15): l’ambiziosa squadra ospite rischia di essere la mina vagante del campionato, soprattutto dopo gli innesti di Michael Sanchez, top scorer dell’incontro con 30 punti, e Douglas Souza, che mette giù 24 palloni come il rivale Felipe Roque.
Rimonta vincente anche per il Sesi SP, che dopo essere stato sotto 1-2 chiude al tie break contro il Suzano; a segno sempre al quinto set il debuttante Araguari sul campo dell’America Montes Claros, mentre il Guarulhos vince da tre punti battendo per 3-1 l’Apan Blumenau.
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…
Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…