Bonina si presenta: “Ho scelto Marcianise per le ambizioni del club. Che bello ritrovare Libraro”

Giuseppe Bonina

Esperienza, grinta, motivazione e tanta tanta competitività. E’ con grande piacere che il Volley Marcianise annuncia l’ingaggio del centrale Giuseppe Bonina. Quarto anno in Campania per lui dopo le esperienze di Ottaviano e Aversa. Ha iniziato a giocare con l’Elettrosud Volley Brolo (Messina) disputando diversi campionati tra serie B e A2. Cinquefrondi Reggio Calabria e nel 2017 l’arrivo nella nostra regione. In tre anni con la Gis Ottaviano vince la Coppa Italia di serie B, ottiene la promozione in A3 giocando una pallavolo di alto livello. Due anni ad Aversa sfiorando l’A2 e ora il sì al club casertano. Ha ricevuto molte offerte ma per sua stessa ammissione aveva voglia di restare in provincia di Caserta e ritrovare i fratelli Libraro: “È vero ho avuto molte offerte, ma la mia intenzione era quella di restare in Campania e Marcianise è stata la mia scelta motivata dal fatto di ritrovare i Libraro, ‘fratelli’ con cui ho vinto tantissimo ed una società che in questi anni ha dimostrato serietà ed ambizione. Inoltre di Marcianise ho apprezzato molto i movimenti di mercato e soprattutto la scelta di far prevalere alle qualità sportive le qualità umane senza però tralasciare le prime. Per esperienza posso affermare che per creare un gruppo vincente è necessario avere qualità dal punto di vista umano e perciò divertirsi e stare bene insieme. Qui credo che ci siano tutte le carte in regola per fare bene”. Grande voglia di ricominciare e un messaggio chiaro ai suoi nuovi tifosi: “Come ogni giocare ho attraversato i miei anni di “gavetta” lavorando sodo e conquistando con le mie forze tutti i buoni risultati ottenuti e imparando soprattutto dagli errori commessi. Adesso continuo a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato cercando di vincere insieme alla squadra. Non dico cosa mi aspetto dalla stagione, ma ho sensazioni molto positive. Ai miei nuovi tifosi dico che sarà un campionato ancora più competitivo del precedente e perciò di non mancare al palazzetto, non faccio pronostici ma ci sarà da divertirsi”.

Articolo precedenteVlad Davyskiba confermato tra gli schiacciatori della Vero Volley Monza
Prossimo articoloIl brasiliano Cezar Douglas è il nuovo allenatore della Tonno Callipo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025