Bomber Marks: “Pubblico fantastico”

La Vigilar Fano dei record (settima vittoria consecutiva) è ormai diventata un rullo compressore. Imbattuta dalla prima giornata di campionato, la formazione di coach Castellano non ha dato scampo neanche al Team Volley San Donà che, nonostante la classifica deficitaria, ha provato a scombussolare le carte senza peraltro riuscire nell’intento.

Settimo uomo in campo certamente il pubblico virtussino che ha gremito il Palas Allende e sostenuto la squadra dal primo all’ultimo punto: “Pubblico fantastico – afferma il bomber tedesco Christoph Bibop Marks, ormai entrato nel cuore dei tifosi fanesi – è la quarta partita consecutiva in casa che vedo così tanta gente, spero che i nostri tifosi continuino a seguirci così”. L’opposto tedesco è stato poi protagonista di un attacco potente in lungolinea che ha fatto sobbalzare i tifosi dai gradoni del Palas: “Vorrei andare a rivedere quell’attacco – sorride Marks – sono incuriosito dalla reazione della gente. Purtroppo dal campo non me ne sono reso conto”.

In merito alla gara l’opposto virtussino non ha dubbi: “Loro hanno cercato di mettere pressione al servizio – continua “Bibop” – riuscendo a fare diversi ace. Noi però abbiamo giocato la nostra solita pallavolo, cercando di avere pazienza e accelerando nei momenti importanti”.

Una squadra, quella della Vigilar, in salute: “Certamente – conclude Marks – siamo alla settima vittoria consecutiva e non ci vogliamo fermare. Dobbiamo ancora migliorare sicuramente la fase di muro e battuta e non ci dobbiamo accontentare”.

Nel girone bianco c’è un prima mini fuga a tre: Pineto (21 punti), Fano (20) e Savigliano (18) hanno creato un piccolo vuoto. Ad inseguire il terzetto a quota tredici punti c’è Montecchio Maggiore che, per l’appunto, sarà la prossima avversaria della Vigilar Fano.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025