In data 21 Luglio 2022, presso Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna, si è tenuta la presentazione della stagione e dei calendari 2022-23, del 78* anno di Pallavolo Serie A Credem Banca.
La Geetit Pallavolo Bologna sarà, nel suo secondo anno di partecipazione al campionato di serie A3, una delle 14 squadre del girone bianco, raggruppamento del centro nord.
La squadra delle Due Torri inizierà ufficialmente la sua seconda stagione regolare il 9 Ottobre 2022, tra le mura amiche del PalaSavena che, vestito a festa con il taraflex griffato Credem Banca, torna ad essere il palcoscenico della grande pallavolo del capoluogo.
La prima sfida vede la squadra di coach Marzola affrontare la pallavolo Stadium Mirandola per il primo derby dell’anno.
La compagine modenese è già nota alla società petroniana dopo che, nella stagione della promozione, Bologna aveva sfidato Mirandola per i quarti di finale dei playoff promozione di serie B, con esito positivo per i felsinei.
Nella seconda giornata la Geetit sarà occupata nella trasferta di Savigliano, nuova compagine dell’ ex opposto rosso-blu Marco Spagnol, per rientrare subito tra le mura di casa, nel turno infrassettimanale, per il secondo derby, questa volta contro la compagine parmigiana.
Il girone di andata si concluderà in data 18 Dicembre, in casa della Gamma Chimica Brugherio, mentre l’anno solare si chiuderà con la prima gara di ritorno, sotto le luci natalizie, il 26 Dicembre.
L’ epilogo della regular season è previsto per il 2 Aprile 2023 ma la Geetit Bologna lotterà a denti stretti centrare la sua prima partecipazione ai playoff promozione del campionato di serie A3.
Glenda Cancian
Ufficio Stampa
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…
Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…
Straordinaria rimonta di Cobolli che per la prima volta in carriera batte Etcheverry e centra la finale ad Amburgo, la…
Sara Errani ha ufficializzato il ritiro dal singolare con una lunga lettera pubblicata su Instagram: "Non riesco a smettere di…