Bologna, contro Pineto a viso aperto

Nell’ottava giornata della regular season prevista per Domenica 20 Novembre alle ore 18:00, la Geetit Pallavolo Bologna sfiderà la capolista Abba Pineto Volley.

Il PalaSavena si veste di nuovo a festa per ospitare una tra le sfide più difficili in casa emiliana.
La rosa di coach Tomasello è la più quotata del campionato ed ha come obbiettivo esplicito la promozione in serie A2. Una formazione quadrata che arriverà nel capoluogo per vincere a punteggio pieno.

Fino ad ora nessuno è riuscito ad espugnare il palazzetto di San Lazzaro in meno di 5 set, nemmeno Fano, seconda solo alla compagine abruzzese.
Bologna, lotterà a denti stretti per difendere le mura amiche conscia del grande valore degli avversari.

La squadra della provincia di Teramo è in vetta alla classifica con 18 punti frutto di sei vittorie e una sconfitta contro Garlasco.
I teramani vantano una formazione di altissimo calibro con nomi quali Link, Paris e Sebastiano Milan.
D’altro canto Bologna arriva da un periodo molto positivo che nelle ultime due giornate l’ha vista aggiudicarsi due 3-0 contro la parte alta della classifica.

Pineto arriva alla sfida con molta pressione, i ragazzi di coach Marzola dovranno sfruttare a loro vantaggio questo fattore, affrontando la rosa avversaria senza timori, come sottolinea lo stesso tecnico rossoblu: “Non ci siamo posti nessun obiettivo, sappiamo di giocare contro la squadra più forte del campionato quindi possiamo giocarcela a viso aperto senza nulla da perdere.
Questa settimana é andata bene – continua Marzola – abbiamo fatto tutto quello che ci siamo prefissati e lavorato bene in palestra e sala pesi, sono orgoglioso del nostro percorso.”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025