Geetit Pallavolo Bologna-Gabbiano Top Volley Team Mantova 2-2 (23-25; 25-23; 23-25; 31-29)
Geetit Bologna: Ballan 9, Venturi 2, Donati 2, Guerrini 10, Govoni 0, Lugli 20, Lusetti 3, Orazi 7, Maletti 17, Vinti 4, Gabrielli (L), Oliva 2, Grottoli n.e.
La Geetit Pallavolo Bologna in data 16 Settembre ha svolto un allenamento congiunto con la Gabbiano Top Volley Team Mantova.
Staff tecnico e atleti non guardano al risultato ma vedono questo tipo di incontri come un modo per testare diversi schemi di gioco, limare le imperfezioni e avere sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
Nell’apertura dell’allenamento, coach Marzola schiera Lugli-Lusetti nella diagonale principale, Guerrini-Maletti gli schiacciatori, Orazi-Ballan al centro e Gabrielli libero.
Nel corso dei set il tecnico prova diversi cambi, prima ruotando gli schiacciatori, poi i palleggiatori e in chiusura centrali e opposti.
Bologna continua a raccoglie sempre più materiale su cui studiare individuando lacune e punti di forza.
Matteo Lusetti: “È stata una partita tosta perché arriviamo da una settimana di lavoro intenso. Stiamo provando diverse situazioni di gioco cercando di perfezionarlo giorno dopo giorno. Incontri del genere ci aiutano a lavorare su tutte le imprecisioni in vista del 9 Ottobre.”
Marco Maletti: “Dobbiamo essere contenti di come si è evoluta la partita. Siamo cresciuti set dopo set nella fase break ed era esattamente uno dei punti su cui ci eravamo prefissati di lavorare.
Faccio i complimenti a Mantova conscio che il risultato rispecchia esattamente l’andamento della partita. Avremmo potuto commettere meno imperfezioni alla fine del primo e terzo set ma fondamentalmente vincere non era il nostro obbiettivo primo.”
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…