BM, ottima prova della Materdomivolley.it contro Cosenza. Leoni: “Buoni progressi tecnici”

La settimana sportiva per la Materdomivolley.it Castellana Grotte si chiude all’insegna della vittoria. In serie B riesce l’impresa ai ragazzi U19 dell’accademia del volley di Puglia che in terra calabrese si affermano 3-0 (17-25; 22-25; 20-25) contro Area Brutia Volley Team Cosenza. Una vittoria, nella 21esima di stagione, per nulla scontata, conquista contro una formazione in lotta per uscire dalla zona rossa della classifica, affamata di punti, e desiderosa di riscattarsi innanzi al proprio pubblico. La selezione gialloblù ha risposto con un’ottima prestazione corale in linea con le buone prestazioni già sfoggiate contro Grottaglie e Gioia del Colle. Tre punti, infine, che oltre a somministrare una buona dose di benessere garantiscono anche slancio in classifica consolidando il nono posto in graduatoria a 17 punti.

A fine gara Luca Leoni, coordinatore tecnico del progetto dell’accademia commenta: “”.

Seguono le parole del vice capitano Federico Guadagnini, schiacciatore 17enne di Brindisi: “”.

Per l’Under 17 e U19, invece, si sono chiuse le prime fasi a gironi con la Mater al vertice della classifica in entrambi i casi, percorso immacolato per i più giovani ed una sola sconfitta sul taccuino per l’U19: “ commenta Leoni – .   

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025