Blengini: “Dovremo stare attenti! Lo Jastrzebski ha un organico di valore!”

Gianlorenzo Blengini, tecnico della Cucine Lube Civitanova, ha accolto così l’abbinamento dei Quarti di Finale della CEV Champions League 2022 contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel.

Chicco Blengini: “Dovremo fare molta attenzione! Affronteremo una squadra solida da diversi anni anche a livello di competizioni internazionali. Parliamo di un sodalizio che ha già disputato Champions e Mondiale per Club. Già in anticipo rispetto alla fine dello scorso campionato i dirigenti polacchi hanno costruito un grande organico con un mercato ambizioso andando a prendere Toniutti dallo Zaksa, che poi è diventato campione d’Europa. Si sono assicurati due opposti forti come Boyer, ora infortunato, e Hadrava, atleta esperto che era con noi lo scorso anno. Jan sta giocando molto bene e già aveva dimostrato il suo valore in Italia pur avendo usufruito di poco spazio perché nella passata stagione davanti a lui c’era uno dei migliori nel suo ruolo in SuperLega. Tra i volti noti c’è Gladyr, centrale che ha pure militato a Siena. I polacchi vantano un ottimo reparto schiacciatori con Clevenot, campione olimpico titolare della nazionale transalpino, e Fornal, ultimo escluso della Nazionale polacca per le Olimpiadi. Come era logico attendersi, nei Quarti ci tocca una rivale di valore con un organico importante. L’eventuale Semifinale? Abbiamo un Quarto impegnativo e non possiamo permetterci di guardare oltre. Affronteremo la coppa concentrandoci su una partita alla volta. Posso solo dire che preferisco affrontare avversari stranieri perché c’è più fascino, se fosse arrivato un derby italiano avremmo fatto una trasferta meno lunga in un periodo intenso, ma la Coppa Europea mi stimola a confrontarmi con squadre di altri campionati continentali”.

Articolo precedenteFerri “Contento del mio ritorno in campo, a Grottazzolina per giocarcela”
Prossimo articoloTonno Callipo attesa a Monza. Il diktat: sfruttare ogni occasione per fare punti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Stop casalingo per la MINT Vero Volley Monza contro Piacenza

MINT Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25; 24-26; 23-25)MINT Vero Volley Monza: Rohrs 11, Marttila 7,…

5 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Mint Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy…

5 Ottobre 2024
  • Volley

La Personal Time batte Monselice 4-1

Monselice 1 Personal Time 4 (18-25; 17-25; 21-25, 25-23; 13-15) MONSELICE: Migliorin 7, Bellei 7, Ughellini 17. Lelli , Noviello…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Spagnol:”Alla Domotek siamo un gruppo che ha voglia di migliorare”

Una coincidenza felice che la prima in assoluto della Domotek Volley Reggio Calabria in Serie A sia proprio in casa…

5 Ottobre 2024
  • Volley

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

2ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto – Non ancora…

5 Ottobre 2024
  • Volley

Domani l’esordio della Emma Villas Siena al PalaEstra contro Aversa

È la prima giornata del campionato di A2. Nelli: “Finalmente iniziamo, dovremo lottare su ogni pallone” È arrivato il momento…

5 Ottobre 2024