Bisceglie mette a segno tre conferme: Roselli, Massaro e Gentile

Di

La solidità e l’esperienza di Ramona Roselli, l’estro e la forza reattiva di Irene Massaro, la determinazione a crescere in fretta di Claudia Gentile. Sportilia Volley cala un significativo tris di conferme a sette giorni dall’inizio ufficiale della preparazione pre-campionato, fissata per il 24 agosto sulle tavole del PalaDolmen, e compie così un ulteriore step verso la completa definizione del roster che sarà al via del girone L di serie B2 per il secondo anno consecutivo.

Classe 1990, coratina, Roselli si accinge alla sua quinta esperienza di fila in maglia biancazzurra, con cui ha appunto esordito sul proscenio nazionale nella stagione 2021/22. Affidabile riferimento offensivo, all’occorrenza impiegabile anche nel ruolo di centrale, Ramona rappresenterà ancora una volta un elemento prezioso per le dinamiche di Sportilia sia in campo sia nello spogliatoio.

Quarta annata consecutiva a Bisceglie, invece, per il libero andriese Massaro, classe 1996. Archiviata con riscontri positivi la stagione del noviziato in B2, Irene è pronta a confermarsi in seconda linea con la generosità e la grinta che la contraddistinguono. Come sempre, si impegnerà allo spasimo – alla stessa stregua della compagna di ruolo Laura Luzzi – per mettere piacevolmente in difficoltà coach Nuzzi circa la scelta della titolare.

Compiere ulteriori progressi sul piano sportivo e personale per ritagliarsi gradualmente uno spazio maggiore: è il naturale proposito di Claudia Gentile, laterale classe 2004. Entrata nella famiglia di Sportilia a 11 anni, con gli ultimi due stabilmente in prima squadra, il martello biscegliese – reduce dall’esordio in B2 – mira con caparbietà a guadagnare sempre più la fiducia del navigato tecnico originario di Gioia del Colle.

Nei giorni scorsi, inoltre, la Fipav ha reso noto il calendario del campionato. L’esordio di Sportilia avverrà sabato 8 ottobre tra le mura amiche del PalaDolmen nel match con la neopromossa Volley Castellaneta, mentre sette giorni più tardi è in programma l’ostica trasferta sul rettangolo dell’ambiziosa Isernia, retrocessa dalla B1. A seguire ben cinque derby pugliesi di fila (Pallavolo Cerignola, Fasano, Francavilla Fontana, FLV Cerignola) precederanno i tre appuntamenti consecutivi con le compagini abruzzesi del girone (nell’ordine Pescara 3, Nocciano Chieti e Futura Teramo). La stracittadina con Star Volley (andata il 10 dicembre, ritorno il 15 aprile) anticiperà gli attesi confronti con Adriatica Trani e Primadonna Bari, mentre all’ultima giornata Sportilia sfiderà il Cutrofiano (match conclusivo della regular season in calendario domenica 7 maggio).

Formula di svolgimento. Al termine della Regular Season vi saranno i Playoff promozione ed eventualmente Playout retrocessione: scenderanno in serie C la 11^, 12^, 13^ e 14^ classificata di ciascun girone. Se tra la 10^ classificata e la 11^ classificata vi sono 3 o più punti, la 11^ classificata retrocede direttamente; se il distacco, invece, non supera i 2 punti, si disputeranno i Play Out, con gare di andata e ritorno ed eventuale set di spareggio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024