Di
Bilancio positivo per il primo triangolare organizzato dalla ErmGroup San Giustino, svoltosi sabato pomeriggio tra le mura amiche del Palasport di via Anconetana. Protagonisti i biancoazzurri di Bartolini, la Kemas Lamipel Santa Croce di Serie A2 e l’Abba Pineto di A3.
I padroni, di casa, sprovvisti di Sorrenti a scopo precauzionale, hanno affrontato come prima squadra Santa Croce, che ha dominato la scena per tutto il primo set. Alla ripresa si è scaldato Cappelletti e i boys sono arrivati ad un soffio dall’avversaria (26-28). Il terzo parziale, giocato al tie-break, è stato portato a segno dai biancoazzurri per 15-13. Il secondo match ha visto protagonisti Pineto e Santa Croce, che nonostante la fatica ha vinto due parziali su tre (25-21, 18-25, 15-11).
San Giustino e Pineto, prossime avversarie nell’imminente campionato di Serie A3 Credem Banca, si sono incontrate nella terza e ultima partita del triangolare. Il primo set è stato principalmente condotto dalla squadra ospite, grazie anche ai cinque ace dello svedese Jacob Link. Alla ripresa è partita in vantaggio l’Abba ma, con l’aiuto di alcuni cambi effettuati in campo, San Giustino ha accorciato le distanze, arrivando a ribaltare la situazione grazie all’intervento decisivo di Hristoskov e Cipriani. Al termine dell’incontro il carico della preparazione atletica si è fatto sentire; anche se i padroni di casa hanno lottato su tutti i palloni fino alla fine, Pineto ha vinto il set 7-15.
Nonostante il terzo posto, se così si può chiamare, con un totale di due parziali vinti, il triangolare è stato un momento importante, di crescita, per i biancoazzurri, che si affacciano per la prima volta al campionato di A3. Al termine degli incontri il coach Marco Bartolini ha espresso il suo punto di vista: ““.
“– continua Bartolini –. “.
ErmGroup Pallavolo San Giustino-Kemas Lamipel Santa Croce 1-2 (18-25, 26-28, 15-13)
ErmGroup Pallavolo San Giustino: Hristoskov 10, Marra (L), Daniel, Sitti 1, Karimi, Cioffi, Skuodis 3, Stoppelli, Cappelletti 11, Antonaci 5, Quarta 4, Cipriani 3. Non entrati: Sorrenti, Procelli. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Kemas Lamipel Santa Croce: Arguelles Sanchez 4, Favaro 2, Motzo 7, Colli 9, Acquarone 3, Vigil Gonzales 4, Compagnoni 4, Hanzic 9, Truocchio 1. Non entrati: Brucini, Maiocchi, Rossi. All. Vincenzo Mastrangelo e Michele Bulleri
ErmGroup Pallavolo San Giustino-Abba Pineto 1-2 (21-25, 25-23, 7-15)
ErmGroup Pallavolo San Giustino: Hristoskov 10, Marra (L), Daniel, Sitti 1, Cioffi, Skuodis 4, Stoppelli 1, Procelli 1, Cappelletti 6, Antonaci 4, Quarta 4, Cipriani 2. Non entrati: Sorrenti, Karimi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi
Abba Pineto: Giuliani, Calonico 1, Merlo 2, Caleca, Bongiorno 9, Pesare, Paris, Bragatto 10, Omaggi 4, Baldari 5, Link 11, Fioretti 4. Non entrati: Basso, Milan. All. Giacomo Tomasello e Loris Palermo.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…