Big match per l’Allianz Powervolley: Milano scende in campo con Perugia

Yuki ISHIKAWA, attacco durante Sir Safety Conad PERUGIA – Allianz Milano, 6ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaBarton Perugia IT, 13 novembre 2021. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2021-11-13/_NZ65586]

MILANO – Vigilia di campionato per l’Allianz Powervolley Milano che domenica scenderà in campo alle 18.00 con la prima della classe, la Sir Safety Conad Perugia, per la 6° giornata di ritorno di Superlega tra le mura amiche dell’Allianz Cloud. Le telecamere di RAI Sport saranno dunque puntate sul big match tra la quinta in classifica e la capolista della Superlega Credem Banca.

I meneghini sono in serie positiva da cinque gare (Campionato e Coppa Italia): dopo aver violato il PalaMazzola di Taranto e aver battuto in casa Piacenza e Vibo, Piano e compagni hanno certificato il buon momento qualificandosi in trasferta a Civitanova per la Final Four di Del Monte® Coppa Italia a spese dei campioni uscenti, per poi chiudere la cinquina in tre set all’Arena di Monza nel derby lombardo. La Sir Safety Conad Perugia, invece, che non gioca un match ufficiale in campionato dal 2 gennaio, si è rialzata dopo il passo falso al tie break a Trento in SuperLega vincendo a Istanbul nella Pool E di Champions League e superando Padova nei Quarti di Coppa Italia. Poi è arrivato il 3-0 a tavolino contro Cannes con passaggio del turno ipotecato in Champions.

Si affronteranno sul taraflex dell’Allianz Cloud due formazioni in salute che hanno inanellato in campionato importanti vittorie: si confronteranno da una parte i ragazzi di coach Piazza, una delle squadre più in forma in questo momento del campionato, dall’altra i Block Devils, dopo l’annuncio in conferenza delle conferme di Colaci e Leon, composti da una kermesse di campioni che renderà ancora più interessante la sfida di giornata.

DICHIARAZIONI

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): “Domenica incontreremo la prima della classe: sappiamo perfettamente dove vogliamo arrivare, o meglio, dove desideriamo arrivare, la voglia non manca. Di conseguenza bisogna armarsi di pazienza e di sacrificio per provare a recuperare quelle palle che si possono dare per impossibili ma che impossibili non sono. Sappiamo che dovremo sudare tanto non per fare qualcosa di particolare ma per stare in partita, comunque il desiderio di fare bene da parte dei ragazzi lo sento”.

PRECEDENTI
Le due squadre si sono incontrate già 18 volte. 3 successi per Milano e 15 per Perugia.

EX

Nicola Daldello a Perugia nel biennio 2011/12-2012/13; Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18.

COME VEDERE LA PARTITA
La partita delle ore 18:00 tra Milano e Perugia sarà visibile in diretta su RAI Sport con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e sul sito Volleyballworld.tv con il commento italiano di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni.

PROBABILI FORMAZIONI

Allianz Powervolley Milano: Porro-Patry, Ishikawa-Jaeschke, Piano-Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza.

Sir Safety Conad Perugia: Giannelli-Rychlicki, Solè-Ricci, Leon-Anderson, Colaci (L). All. Grbic.

Arbitri: Zavater, Braico (Manzoni).

Impianto: Allianz Cloud, Milano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025