Big match Busto-Sassuolo e Montecchio-San Giovanni, Olbia e Roma provano a scappare

foto Lega Volley Femminile

Di

Si torna subito in campo nel Campionato di Serie A2: va in scena il primo infrasettimanale della stagione, valido per la quarta giornata di andata. Nel Girone A, tutte le partite alle 20.30. Olbia proverà a difendere la testa della classifica in trasferta contro l’Esperia, approfittando delle sfide complicati di alcune delle inseguitrici, con Mondovì in casa di Trento e il big match tra Busto Arsizio Sassuolo. Completano il progrmma Lecco-Brescia, Montale-Club Italia e Albese-Offanengo. Nel Girone B, si parte alle 18 con Marsala-Soverato, mezz’ora dopo Sant’Elia-Vicenza. Alle 20.30, la capolista Roma ospita Talmassons mentre le inseguitrici Montecchio San Giovanni si scontreranno tra loro. Infine, lunga trasferta di Messina sul campo di Perugia

GIRONE A
Tre sconfitte in altrettante partite, di cui due al tie-break, penultimo posto in classifica: non era questo l’inizio che si aspettava l’Itas Trentino, apparsa poco solida a livello mentale in queste prime uscite e soprattutto nei punti cruciali dei set. C’è tutto il tempo per recuperare il terreno perso nei confronti delle prime della classe, ma per farlo bisogna ripartire subito. Al Sanbàpolis non arriva però il migliore degli avversari: la ritrovata LPM BAM Mondovì, dopo la sconfitta alla prima giornata ha piazzato due successi che hanno ridato convinzione alla squadra che l’anno scorso aveva sfiorato la promozione.

Una partita che si prospetta tesa e ricca di spunti, che così presenta coach Saja

Lato pumine, parla la centrale Colzi:

La Futura Giovani Busto Arsizio è chiamata a ripartire dopo la sconfitta sul campo di Brescia, ma l’avversario non sarà dei più comodi: al PalaBorsani arriva la BSC Materials Sassuolo, una delle due squadre del Girone A che ancora non ha mai perso e che ha mostrato un’ottima tenuta mentale soprattutto nelle due partite vinte al tie-break contro Montale e Brescia. Un vero e proprio big match, che metterà peraltro di fronte la stessa famiglia: Clara Venco, secondo palleggio bustocco, è la figlia di Maurizio Venco, allenatore delle modenesi.

Sono affidate a loro le dichiarazioni pre partita, così la regista delle cocche: .

La risposta del tecnico di Sassuolo: “

Foto Futura Volley Busto Arsizio

Separate da un punto la Tecnoteam Albese Volley Como e la Chromavis Eco DB Offanengo che si affrontano domani sera nel primo infrasettimanale di Serie A2: una vittoria a testa, con le lariane che l’hanno ottenuta al tie-break contro Trento mentre le cremonesi giusto la scorsa domenica contro Montale. 

– spiega il coach Chiappafreddo –

– commenta coach Giorgio Bolzoni – 

Alla disperata ricerca di punti. È questo l’obiettivo che l’Emilbronzo 2000 Montale ha per le prossime due sfide casalinghe, che si giocheranno nel giro di cinque giorni. Il focus, però, adesso è sul Club Italia, che domani sera scenderà in Emilia per il primo turno infrasettimanale della stagione. Le azzurrine, sono in qualche modo la bestia nera di Fronza e compagne: nei quattro precedenti ufficiali, tutti in Serie A2, Montale è riuscito a strappare solamente un punto alla formazione federale. 

A presentare la sfida di domani, in casa nerofucsia, è il libero Amelia Bici: .

Per le azzurrine c’è Acciarri: “. 

Foto Emilbronzo 2000 Montale

Ritorna tra le mura amiche l’Oro Cash Lecco, che nell’infrasettimanale di Serie A2 troverà come avversaria la Valsabbina Millenium Brescia, reduce dall’importante vittoria contro Busto Arsizio che l’ha rilanciata in classifica e in cerca del primo successo in trasferta. Ex della partita Sonia Ratti, passata alle leonesse quest’estate dopo aver contribuito alla promozione delle lecchesi.

Presenta la sfida coach Milani: .

Così coach Beltrami

Dopo la straordinaria rimonta contro Trento, la capolista Volley Hermaea Olbia è attesa da una sfida delicata per rinforzare la posizione di testa, una trasferta insidiosa in casa dell’U.S. Esperia Cremona, la neopromossa che ha ben impressionato in questo inizio di stagione. Pericolo numero uno per coach Guadalupi Kadi Kullerkann, la punta di diamante delle tigri attualmente in top10 tra le realizzatrici (8° con 54 punti). 

Jasmine Rossini, schiacciatrice di Cremona, è carica: 

 – afferma il libero dell’Hermaea Alice Barbagallo –.

4° giornata
Mercoledì 9 novembre ore 20.30
Itas Trentino – Lpm Bam Mondovì

Futura Giovani Busto Arsizio – Bsc Materials Sassuolo

Tecnoteam Albese Volley Como – Chromavis Eco Db Offanengo

Emilbronzo 2000 Montale – Club Italia

Oro Cash Lecco – Valsabbina Millenium Brescia 

U.S. Esperia Cremona – Volley Hermaea Olbia

LA CLASSIFICA
Volley Hermaea Olbia 8 (3 – 0); Bsc Materials Sassuolo 7 (3 – 0); Valsabbina Millenium Brescia 7 (2 – 1); Futura Giovani Busto Arsizio 6 (2 – 1); U.S. Esperia Cremona 6 (2 – 1); Lpm Bam Mondovi’ 6 (2 – 1); Oro Cash Lecco 3 (1 – 2); Club Italia 3 (1 – 2); Chromavis Eco Db Offanengo 3 (1 – 2); Tecnoteam Albese Volley Como 2 (1 – 2); Itas Trentino 2 (0 – 3); Emilbronzo 2000 Montale 1 (0 – 3);

GIRONE B
La Seap-Sigel Marsala rimane al PalaBellina per la seconda partita di fila. Dopo la sconfitta contro Roma, arriva in Sicilia la Volley Soverato, che con due successi stagionali si trova al momento a ridosso delle posizioni di testa. La sfida attirerà l’attenzione degli appassionati anche per le capacità a servizio delle due formazioni, entrambe, nonostante una partita giocata in meno, in top20 degli ace realizzati: Soverato ne vanta 16, Marsala 10, con le migliori nel fondamentale che sono Giugovaz (5) da un lato e Salkute (4) dall’altro.

Marco Bracci presenta l’incontro: ““. 

Tre sconfitte, nessuna vittoria e tanta sfortuna nell’inizio di campionato dell’Assitec Volleyball Sant’Elia, che malgrado le belle prestazioni, è riuscita a raccogliere soltanto due punti nei tie-break persi contro Martignacco e Messina. L’obiettivo dell’infrasettimanale sarà conquistare i primi tre punti, contro un’avversaria che precede le ciociare di una lunghezza, l’Anthea Vicenza Volley, caduta contro San Giovanni domenica scorsa e attesa dalla seconda trasferta consecutiva.

Queste le parole di Natasha Spinello, regista di Sant’Elia:. 

foto Antonio Trogu

ha commentato coach Iosi 

Tre vittorie su tre, nove punti in classifica. La Roma Volley Club vuole tentare la prima fuga della stagione incrementando il bottino di punti e tra le mura del Palazzetto di Guidonia proverà a inanellare il quarto successo contro la Cda Talmassons. Le friulane avranno però un grande vantaggio, dopo aver riposato domenica, al contrario delle giallorosse reduci dalla lunga trasferta a Marsala. 

Giuseppe Cuccarini, coach di Roma dichiara: .

Risponde il tecnico Barbieri: “

Seconda partita consecutiva al PalaFerroli per l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che spera in un finale diverso dello scorso weekend dopo il pesante k.o. subito al tie-break contro Martignacco. Anche perché in veneto arriva una formazione molto pericolosa, l’Omag-Mt San Giovanni in M.no che sta impressionando per la potenza offensiva delle sue giocatrici Perovic Bolzonetti, prima e seconda top scorer del campionato con 68 e 65 punti messi a referto. Una sfida che promette scintille con la coppia di casa, Angelina-Mazzon, che in combinata ha realizzato 103 punti. 

 – dice Sara Esposito, banda e opposto del team castellano –  . 

Giorgia Caforio è consapevole delle difficoltà che riserva la trasferta di San Bonifacio, ma è comunque fiduciosa sull’esito dell’incontro. 

Foto Montecchio Maggiore / Roberto Muliere

Occupa l’ultimo posto della classifica, con zero punti, la 3M Pallavolo Perugia che torna tra le mura del PalaPellini per ospitare la Desi Shipping Akademia Messina. Ha sicuramente qualche alibi la squadra di coach Marangi, abbattuta dal grave infortunio occorso a Dalla Rosa e dalle condizioni ancora da valutare di Traballi e Agbortabi

 – afferma il tecnico perugino – .

Le siciliane, dopo l’incoraggiante vittoria al quinto set contro Sant’Elia che ne ha rilanciato le ambizioni, arrivano in terra umbra per migliorare la posizione di classifica.  – cosi Valentina Mearini, MVP del match contro le laziali – 

4° giornata
Mercoledì 9 novembre ore 20.30
Seap-Sigel Marsala – Volley Soverato

Assitec Volleyball Sant’Elia – Anthea Vicenza Volley

Roma Volley Club – Cda Talmassons

Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Omag-Mt San Giovanni In M.No

3m Pallavolo Perugia – Desi Shipping Akademia Messina

LA CLASSIFICA
Roma Volley Club 9 (3 – 0); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 7 (2 – 1); Omag-Mt San Giovanni In M.No 6 (2 – 1); Volley Soverato 5 (2 – 0); Itas Ceccarelli Martignacco 4 (2 – 1); Cda Talmassons 3 (1 – 1); Seap-Sigel Marsala 3 (1 – 1); Desi Shipping Akademia Messina 3 (1 – 2); Anthea Vicenza Volley 3 (1 – 2); Assitec Volleyball Sant’Elia 2 (0 – 3); 3m Pallavolo Perugia 0 (0 – 3).

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024