L’Agnelli Tipiesse non fallisce il primo “dentro o fuori” e si sbarazza di Cantù. Il pass per la semifinale della Del Monte Coppa Italia è staccato con un 3-0 che ribadisce l’ottimo momento dei nostri, complessivamente al settimo successo consecutivo e l’ottavo in casa. La strada viene spianata cammin facendo, con una prova in prepotente progressione. Applausi a scena aperta per D’Amico, straordinario nel catturare anche la polvere sul taraflex del PalaPozzoni e “prima voce” in un coro che trova in Pierotti, miglior realizzatore, un altro encomiabile interprete.
Una volta detonato un primo cambio di passo del Pool Libertas (parziale 1-6 per il 12-14), è il turno al servizio di Finoli che garantisce lo strappo a cavallo di quota 20 con un ace, Cargioli non sbaglia, Hanzic regala e Pierotti non perdona sigillando alla sua maniera un set chiuso con 7 punti (56%). Si ricomincia e ruggisce Terpin con un palleggio velenoso (12-19) e con la combinazione ace-attacco (15-11), gli ospiti tentano di restare aggrappati ma vengono stoppati da Cargioli (attacco-muro) e cancellati con le stesse armi e analoghe modalità da Padura Diaz. Si torna in campo e i brianzoli, come in avvio, cercano d’incidere (da 6-3 a 7-8) momento in cui Bergamo ritrova Larizza, ma ringrazia un errore – 10 in totale nel set – di Mazza per inchiodare un break (18-16) che “stappa” e “strappa”. Perché il segnale del turbo verso la bandiera a scacchi è raccontato da un ulteriore 7-2 con cui gli orobici aprono le ali verso il passaggio del turno. Il prossimo ostacolo, sempre tra le “mura amiche”, sarà Reggio Emilia che ha superato Santa Croce al tie-break: appuntamento mercoledì 2 febbraio alle 20.30.
Agnelli Tipiesse Bergamo – Pool Libertas Cantù 3-0 (25-22 25-19 25-18)
Bergamo: Finoli 2, Terpin 11, Cargioli 10, Padura Diaz 9, Pierotti 17, Cioffi 2, D’Amico (L), Mancin, Ceccato, Larizza. N.E. De Luca (L), Abosinetti, Baldi. All. Graziosi.
Cantù: Chakravorti 2, Sette 3, Mazza 7, Motzo 9, Hanzic 10, Copelli 9, Bortolini (L), Princi, Pietroni, Frattini 2. N.E. Butti, Trovò, Salvador, Floris, Frattini. All. Battocchio.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…