Benvenuto Petry!

Arriva nuova energia nella rosa della Consoli, che, sul filo della chiusura del mercato del volley, riesce a portare l’opposto Jakub Petras in maglia biancazzurra. “La mia migliore qualità? La mentalità”

La seconda parte della stagione della Consoli McDonald’s Centrale del Latte comincia nel segno delle novità: dopo il ritorno del centrale Dane Mijatovic, ottimo per affiancare con la sua maggiore esperienza il bravo baby Sarzi Sartori, Atlantide ha tesserato lunedì l’opposto slovacco Jakub Petras.

L’infortunio di Fabio Bisi ha tempi di recupero un po’ più lunghi del previsto e, nonostante coach Zambonardi sia stato sinora capace di riorganizzare le sue pedine – proponendo in posto due Galliani, Loglisci, Gatto e, nel match contro Motta anche Abrahan,  la scelta di affidarsi ad uno specialista del ruolo sembra valida per garantire più qualità ad ogni seduta di allenamento e per sparigliare un po’ le carte nelle difese avversarie, con un attaccante al suo esordio nel campionato italiano.

Petry’ è il fratello minore di Michal, in forza alla Tinet Prata: ha 24 anni, è alto 198 cm, e arriva dal team Mita Volleyteam Prievidza (SLK). La caratteristica che per prima balza agli occhi è la sua energia, che incanala verso la determinazione ad emergere. Ha provato tutti ruoli (tranne il libero, precisa) prima di iniziare la carriera professionistica giocando in Turchia, Grecia e Finlandia, oltre che nel suo Paese natale. Di lui il tecnico biancazzurro dice: “E’ un giovane dotato di esplosività e di entusiasmo che mette a nostra disposizione la sua voglia di lavorare. Ci è di grande aiuto in questa fase, in cui aspettiamo il recupero di Bisi, perché ci permette di allenarci in maniera più completa, oltre ad essere una freccia in più da scoccare in partita”.

Jakub è felice dell’occasione: dopo avere lasciato il club slovacco Mita, dove la proposta ricevuta si è rivelata molto diversa dalla realtà, si è continuato ad allenare a Bratislava, in attesa di chiamata. Quella del tecnico bresciano lo soddisfa in pieno: “So che qui non mi conosce nessuno e devo guadagnarmi rispetto, ma è esattamente quel che sono pronto a fare. La chimica con i compagni che ho incontrato è buona, ci servono allenamenti per trovare tempo e amalgama, lo faremo un passo alla volta, senza pressione. Il campionato italiano è di un livello molto alto e mi aspetto tanta qualità in questa competizione. La mia carta vincente è la mia mentalità: sono determinato ad emergere e, per farlo, devo migliorare sempre, conquistare credibilità. Poterlo fare qui, è un privilegio”.

JAKUB PETRÁŠ

Data di nascita        09/05/1998

Luogo                     Slovacchia

Ruolo                      Schiacciatore

Altezza                    198 cm

CARRIERA

2022/2023               Mita Volleyteam Prievidza   (SLK)

2021/2022               AS Kerkis (GRE)

2021/2022               Etta Oulu  (FIN)

2020/2021               Milas Belediye Spor  (TUR)

2020/2021               Yeni Kızıltepe Spor Kulubü (TUR)

2019/2020              VK Spartak Komárno  (SLK)

2017/2019               TJ Spartak Myjava (SLK)

2016/2017               ŠŠ volejbal Trenčín (SLK)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025