Alberto Antonelli è il nuovo preparatore atletico del Volley Team Club. Dopo aver giocato per molti anni a rugby, porterà tutta la sua esperienza anche nel mondo della pallavolo. Negli ultimi anni è stato preparatore atletico del Rugby San Donà e della Benetton Rugby Treviso.
Ciao Alberto, ci parli un po’ della tua carriera?
“La stagione passata sono stato al Benetton Rugby militante in URC, campionato internazionale, e al Rugby San Donà, società nella quale sono cresciuto. È stata un’annata molto importante nella quale sono cresciuto tantissimo tant’è che tuttora collaboro con professionisti dai quali sto imparando moltissimo e che ringrazio per la fiducia.”
Come mai hai scelto il VTC?
“Ho scelto di partecipare a questo progetto innanzitutto perché ho sempre avuto grande stima per la dedizione al lavoro e la serietà che c’è nel volley italiano. Inoltre, quando parlai con il DS del VTC mi ha dato l’idea di voler continuare a ricercare risultati positivi come il raggiungimento dei playoff dell’anno scorso e di voler fare sempre passi avanti anno dopo anno, il che è la benzina per ottenere i risultati.”
Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…