Alberto Antonelli è il nuovo preparatore atletico del Volley Team Club. Dopo aver giocato per molti anni a rugby, porterà tutta la sua esperienza anche nel mondo della pallavolo. Negli ultimi anni è stato preparatore atletico del Rugby San Donà e della Benetton Rugby Treviso.
Ciao Alberto, ci parli un po’ della tua carriera?
“La stagione passata sono stato al Benetton Rugby militante in URC, campionato internazionale, e al Rugby San Donà, società nella quale sono cresciuto. È stata un’annata molto importante nella quale sono cresciuto tantissimo tant’è che tuttora collaboro con professionisti dai quali sto imparando moltissimo e che ringrazio per la fiducia.”
Come mai hai scelto il VTC?
“Ho scelto di partecipare a questo progetto innanzitutto perché ho sempre avuto grande stima per la dedizione al lavoro e la serietà che c’è nel volley italiano. Inoltre, quando parlai con il DS del VTC mi ha dato l’idea di voler continuare a ricercare risultati positivi come il raggiungimento dei playoff dell’anno scorso e di voler fare sempre passi avanti anno dopo anno, il che è la benzina per ottenere i risultati.”
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…