Benjamin Patch si prende una pausa: “Voglio investire su me stesso”

Di

Non ci sarà l’opposto Benjamin Patch nella rosa del Berlin Recycling Volleys che affronterà la prossima stagione. Il 27enne opposto americano ha deciso di prendersi una dalla pallavolo giocata, spiegando la sua scelta in una lunga lettera aperta ai tifosi; la società ha deciso di assecondare la sua decisione e ha sospeso il suo contratto, che lo lega al Berlin fino al 2024. La squadra della capitale tedesca perde così il suo principale terminale offensivo, con cui ha vinto tre campionati di fila: la seconda defezione imprevista dopo quella del palleggiatore Sergey Grankin, tornato in Russia in conseguenza dello scoppio della guerra in Ucraina.

“– ammette l’amministratore delegato Kaweh Niroomand – “. La società punterà ora sul giovane opposto ceco Marek Sotola, classe 1999, nel ruolo di titolare: ““.

Patch, che giocava a Berlino dal 2018, spiega così la sua scelta: ““. Il giocatore specifica poi che intende rimanere nella città tedesca e continuare i suoi progetti al di fuori del campo, in particolare quello dell’apertura di uno studio di architettura e design.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025