Beach Volley: nominati i dieci collaboratori tecnici per i processi selettivi

Di

Durante l’ultima seduta del Consiglio Federale tenutasi a Firenze sono stati nominati i dieci collaboratori tecnici per lo svolgimento dell’attività di qualificazione del beach volley maschile e femminile; progetto tecnico già approvato precedentemente dal Consiglio Federale e i cui responsabili sono i tecnici federali Ettore Marcovecchio, Caterina De Marinis e Fabrizio Magi.

I dieci collaboratori nominati, in rappresentanza delle diverse regioni sono: Gabriele Giardini (Lombardia), Luca Larosa (Piemonte), Cristiana Parenzan (Veneto), Markus Grober (Alto Adige-Sud Tirol ), Gabriele Mazzotti (Emilia-Romagna), Filippo Cecchini (Marche), Simone Terrazzano (Lazio), Domenico Apicella (Sardegna), Antonio Carratù (Puglia), Mario Marolda (Campania).

Il progetto ha l’obiettivo di ricercare nuovi talenti da inserire progressivamente nelle nazionali con una progettualità che possa essere duratura nel tempo.  

collaboratori nazionali affiancheranno l’attività dei tecnici federali e avranno il compito di monitorare costantemente i progressi delle atlete e degli atleti di interesse nazionale nel lungo periodo, operando su più regioni contemporaneamente (gruppi di regioni confinanti). Il monitoraggio avverrà con modalità concordate tra le parti e tramite convocazioni periodiche per allenamenti, stage e tornei.

Gli atleti interessati a tale attività saranno quelli nati nel 2005, 2006 e successivi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon 2024, montepremi da record: 50 milioni di sterline

Montepremi record a Wimbledon: a meno di tre settimane dall'inizio della 137a edizione dei Championships (in diretta su Sky Sport…

13 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, Sinner è in Germania: il n. 1 al mondo accolto con una torta

È iniziata l'avventura ad Halle di Jannik Sinner. Dopo la due giorni in Italia tra Sesto Pusteria (per festeggiare lo…

13 Giugno 2024
  • Volley

Thomas Beretta confermato a Monza per la decima stagione consecutiva

MONZA, 13 GIUGNO 2024 – Una nuova stagione a Monza per il capitano della MINT Vero Volley, Thomas Beretta. La…

13 Giugno 2024
  • Volley

Fall, “La città merita la A2, contento di giocarla in biancorosso”

La Volley Banca Macerata della stagione 2024/2025 è stata costruita a partire da alcuni elementi chiave dello scorso campionato, tra…

13 Giugno 2024
  • Volley

Matteo Bertoli e la SIECO ancora insieme

Prima conferma anche per quanto riguarda il posto quattro. Matteo Bertoli è pronto per la sua quarta stagione in bianco…

13 Giugno 2024
  • Volley

Ravenna riabbraccia Giovanni Pascucci: sarà il secondo libero

Dopo la stagione in A3 a Marcianise e la Junior League vinta, il 20enne schiacciatore, cresciuto nelle giovanili ravennati, torna…

13 Giugno 2024