Di
Si ferma in semifinale la cavalcata di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava nel torneo Elite 16 del Beach Pro Tour di Parigi. I due azzurri, dopo una partita spettacolare e lottata punto a punto, si sono arresi sull’1-2 (25-27, 25-23, 9-15) agli olandesi Brouwer-Meeuwsen regalando comunque grandi emozioni al pubblico del Roland Garros.
Il primo set è stato contraddistinto, fin dalle prime battute, da un sostanziale equilibrio. Con il proseguire delle azioni gli azzurri sono stati in grado di trovare un buon vantaggio in più occasioni (16-12). Nel finale, però, gli avversari hanno ricucito lo svantaggio e al termine di una vera e propria battaglia gli olandesi hanno chiuso in proprio favore con il punteggio di 25-27.
Nella seconda frazione Paolo e Samuele sono partiti determinati (5-4) mettendo in difficoltà la coppia avversaria. Poi un muro vincente di Meeuwsen ha permesso agli olandesi di andare sul 8-10 e riprendere fiducia. Gli azzurri però non si sono disuniti e con determinazione hanno risposto punto a punto. La conseguenza sono stati i vantaggi, in cui la battaglia sotto rete l’ha vinta l’Italia con un fantastico muro di Paolo Nicolai che ha chiuso il parziale sul 25-23.
Nel tie break gli olandesi sono partiti forte; gli azzurri hanno piazzato il break che è valso il meno 1 (4-5) ma non sono riusciti a completare la rimonta, e sono stati gli avversari a macinare punti (5-10) e a chiudere set e partita (9-15).
Alle 13.30 di oggi Nicolai-Cottafava saranno nuovamente in campo per la finale per il terzo posto (diretta sulla piattaforma Volleyball World TV) contro i cileni Esteban e Marco Grimalt. A giocarsi il titolo con Brouwer-Meeuwsen, invece, saranno i campioni olimpici Mol-Sorum.
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…