Beach Pro Tour: Nicolai-Cottafava ai quarti di finale, eliminate Menegatti-Gottardi

foto Federvolley

Di

Missione compiuta per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che conquistano l’accesso ai quarti di finale dell’Elite 16 del Beach Pro Tour 2022 che si sta svolgendo a Parigi. L’inizio di giornata per il duo tricolore impegnato nel torneo parigino, però, è partito con una sconfitta. Gli azzurri, infatti, nel secondo match della pool C sono stati superati per 2-0 (21-18, 26-24) dalla coppia qatariota medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo formata da Cherif-Ahmed.

Nell’ultimo match del girone, che metteva in palio il secondo posto e il conseguente passaggio ai quarti di finale, Paolo e Samuele, invece, si sono prontamente ricompattati e hanno superato con un netto 2-0 (21-12, 21-15) i padroni di casa Krou/Gauthier-Rat, sfoderando una prova convincente che non ha lasciato scampo e possibilità di rimonta agli avversari. Nicolai e Cottafava, dunque, torneranno in campo oggi alle ore 16 contro gli olandesi Immers/Boermans per provare a conquistare un posto in semifinale del torneo parigino.

Nel tabellone femminile, invece, Marta Menegatti e Valentina Gottardi non sono riuscite ad accedere ai quarti di finale. Nel primo match di giornata le azzurre sono state superate per 2-1 (16-21, 21-17, 15-7) dalle svizzere vice campionesse d’Europa Brunner-Huberli. La sconfitta è giunta dopo un primo set entusiasmante vinto 21-16 dalle azzurre e che aveva fatto ben sperare per il proseguo nel torneo.

In serata le azzurre, nell’ultimo match della pool D, hanno ceduto 2-1 (19-21, 21-13, 16-14) contro le francesi Placette/Richard. Anche in questa gara, nonostante la sconfitta, il duo tricolore si è reso protagonista di una partita ben giocata e lottata punto a punto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025