Di
Missione compiuta per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che conquistano l’accesso ai quarti di finale dell’Elite 16 del Beach Pro Tour 2022 che si sta svolgendo a Parigi. L’inizio di giornata per il duo tricolore impegnato nel torneo parigino, però, è partito con una sconfitta. Gli azzurri, infatti, nel secondo match della pool C sono stati superati per 2-0 (21-18, 26-24) dalla coppia qatariota medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo formata da Cherif-Ahmed.
Nell’ultimo match del girone, che metteva in palio il secondo posto e il conseguente passaggio ai quarti di finale, Paolo e Samuele, invece, si sono prontamente ricompattati e hanno superato con un netto 2-0 (21-12, 21-15) i padroni di casa Krou/Gauthier-Rat, sfoderando una prova convincente che non ha lasciato scampo e possibilità di rimonta agli avversari. Nicolai e Cottafava, dunque, torneranno in campo oggi alle ore 16 contro gli olandesi Immers/Boermans per provare a conquistare un posto in semifinale del torneo parigino.
Nel tabellone femminile, invece, Marta Menegatti e Valentina Gottardi non sono riuscite ad accedere ai quarti di finale. Nel primo match di giornata le azzurre sono state superate per 2-1 (16-21, 21-17, 15-7) dalle svizzere vice campionesse d’Europa Brunner-Huberli. La sconfitta è giunta dopo un primo set entusiasmante vinto 21-16 dalle azzurre e che aveva fatto ben sperare per il proseguo nel torneo.
In serata le azzurre, nell’ultimo match della pool D, hanno ceduto 2-1 (19-21, 21-13, 16-14) contro le francesi Placette/Richard. Anche in questa gara, nonostante la sconfitta, il duo tricolore si è reso protagonista di una partita ben giocata e lottata punto a punto.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…