Beach Pro Tour: a Gstaad trionfano Duda-Ana Patricia e i cugini Grimalt

Di

Doppio oro sudamericano a Gstaad: a portarsi a casa i tradizionali campanacci riservati ai vincitori del torneo, ora parte del circuito Elite 16 del Beach Pro Tour, sono state le brasiliane Duda e Ana Patricia nel femminile e i cileni Esteban e Marco Grimalt in campo maschile. Una conferma e un grande ritorno, dunque, per un appuntamento che si conferma centrale nella stagione del Beach Volley mondiale.

Le campionesse del mondo si sono imposte in una tiratissima finale tutta brasiliana contro Barbara-Carol, spuntandola per 2-1 (21-19, 20-22, 15-10): è il primo set perso da Duda-Ana Patricia dal secondo turno dei Mondiali di Roma a oggi, e anche la quindicesima vittoria consecutiva in una stagione in cui le verdeoro hanno ceduto soltanto 3 match. Al terzo posto si sono piazzate le australiane Clancy-Artacho Del Solar, dopo una “finalina” altrettanto combattuta contro le lettoni Kravcenoka-Graudina: il remake della semifinale di Tokyo 2020 si è chiuso al tie break (22-20, 22-24, 15-9).

Foto Volleyball World

Nel torneo maschile il successo dei cugini Grimalt rappresenta una prima assoluta per la coppia cilena, che non saliva su un podio internazionale dal luglio 2019. I sudamericani hanno sconfitto per 2-0 (21-19, 22-20) la coppia ceca Perusic-Schweiner in finale; la medaglia di bronzo è andata agli olandesi Varenhorst-Van de Velde, che si sono imposti per 2-1 (20-22, 21-16, 15-12) sui brasiliani Bruno Schmidt-Saymon. Per Marco Grimalt una soddisfazione particolare, dopo l’operazione al ginocchio a cui si era dovuto sottoporre all’indomani delle Olimpiadi: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale: l’Egitto supera l’Iran, vincono anche Argentina, Francia, Belgio, Repubblica Ceca e Brasile

Entra nel vivo la rassegna iridata con l’Italia, campione del Mondo in carica, che supera l’Algeria e il Belgio, sempre…

14 Settembre 2025