Beach Pro Tour: a Gstaad trionfano Duda-Ana Patricia e i cugini Grimalt

Di

Doppio oro sudamericano a Gstaad: a portarsi a casa i tradizionali campanacci riservati ai vincitori del torneo, ora parte del circuito Elite 16 del Beach Pro Tour, sono state le brasiliane Duda e Ana Patricia nel femminile e i cileni Esteban e Marco Grimalt in campo maschile. Una conferma e un grande ritorno, dunque, per un appuntamento che si conferma centrale nella stagione del Beach Volley mondiale.

Le campionesse del mondo si sono imposte in una tiratissima finale tutta brasiliana contro Barbara-Carol, spuntandola per 2-1 (21-19, 20-22, 15-10): è il primo set perso da Duda-Ana Patricia dal secondo turno dei Mondiali di Roma a oggi, e anche la quindicesima vittoria consecutiva in una stagione in cui le verdeoro hanno ceduto soltanto 3 match. Al terzo posto si sono piazzate le australiane Clancy-Artacho Del Solar, dopo una “finalina” altrettanto combattuta contro le lettoni Kravcenoka-Graudina: il remake della semifinale di Tokyo 2020 si è chiuso al tie break (22-20, 22-24, 15-9).

Foto Volleyball World

Nel torneo maschile il successo dei cugini Grimalt rappresenta una prima assoluta per la coppia cilena, che non saliva su un podio internazionale dal luglio 2019. I sudamericani hanno sconfitto per 2-0 (21-19, 22-20) la coppia ceca Perusic-Schweiner in finale; la medaglia di bronzo è andata agli olandesi Varenhorst-Van de Velde, che si sono imposti per 2-1 (20-22, 21-16, 15-12) sui brasiliani Bruno Schmidt-Saymon. Per Marco Grimalt una soddisfazione particolare, dopo l’operazione al ginocchio a cui si era dovuto sottoporre all’indomani delle Olimpiadi: ““.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025