Beach Pro Tour: a Gstaad trionfano Duda-Ana Patricia e i cugini Grimalt

Di

Doppio oro sudamericano a Gstaad: a portarsi a casa i tradizionali campanacci riservati ai vincitori del torneo, ora parte del circuito Elite 16 del Beach Pro Tour, sono state le brasiliane Duda e Ana Patricia nel femminile e i cileni Esteban e Marco Grimalt in campo maschile. Una conferma e un grande ritorno, dunque, per un appuntamento che si conferma centrale nella stagione del Beach Volley mondiale.

Le campionesse del mondo si sono imposte in una tiratissima finale tutta brasiliana contro Barbara-Carol, spuntandola per 2-1 (21-19, 20-22, 15-10): è il primo set perso da Duda-Ana Patricia dal secondo turno dei Mondiali di Roma a oggi, e anche la quindicesima vittoria consecutiva in una stagione in cui le verdeoro hanno ceduto soltanto 3 match. Al terzo posto si sono piazzate le australiane Clancy-Artacho Del Solar, dopo una “finalina” altrettanto combattuta contro le lettoni Kravcenoka-Graudina: il remake della semifinale di Tokyo 2020 si è chiuso al tie break (22-20, 22-24, 15-9).

Foto Volleyball World

Nel torneo maschile il successo dei cugini Grimalt rappresenta una prima assoluta per la coppia cilena, che non saliva su un podio internazionale dal luglio 2019. I sudamericani hanno sconfitto per 2-0 (21-19, 22-20) la coppia ceca Perusic-Schweiner in finale; la medaglia di bronzo è andata agli olandesi Varenhorst-Van de Velde, che si sono imposti per 2-1 (20-22, 21-16, 15-12) sui brasiliani Bruno Schmidt-Saymon. Per Marco Grimalt una soddisfazione particolare, dopo l’operazione al ginocchio a cui si era dovuto sottoporre all’indomani delle Olimpiadi: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024