Di
Ha preso il via sabato 30 luglio 2022 al Ludus Beach Park di Lubiana (Slovenia), il Beach ParaVolley Open 2022 (). La nazionale azzurra, che si è presentata in Slovenia con quattro atleti della nazionale maschile di sitting volley, Riccardo Scendoni, Federico Ripani, Gregorio Guzzo ed Emanuele Di Ielsi, ha esordito nel torneo con due vittorie e una sconfitta.
Nel primo match di giornata l’Italia ha sconfitto agilmente la Germania con il risultato di 2-0 (21-12, 21-11), mentre nella seconda uscita i ragazzi di coach Massimo Beretta si sono dovuti arrendere alla Polonia 2-0 (21-19, 21-14). Contro i polacchi, formazione favorita della competizione, gli azzurri sono partiti subito bene mostrando carattere e buone trame di gioco; primo set combattuto punto a punto mentre nel secondo la Polonia è scappata via andando a fare sua la partita. Nel terzo e ultimo match di giornata gli azzurri hanno superato i padroni di casa della Slovenia 2-0 (21-4, 21-5), dopo una partita dominata e completamente a senso unico. Oggi sono in programma altre tre partite: l’Italia scenderà in campo contro la formazione kazaka dell’(ore 10), la formazione serba del (ore 12) e contro la (ore 14.30).
Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…
Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…
Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…
Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…
Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…