Si apre settembre e si conclude la seconda settimana di preparazione atletica per la Bcc Castellana Grotte in vista della stagione 2022/2023 e del quarto consecutivo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.
Giornate intense di lavoro per coach Jorge Cannestracci, per lo staff tecnico e per lo staff sanitario sempre alla ricerca, tra palestra, campo da beach volley e Pala Grotte, della migliore forma possibile e delle prime soluzioni tecnico-tattiche in vista dell’avvio della Preseason 2022, prevista per la fine della terza settimana di allenamenti.
Al direttore sportivo gialloblù, Bruno De Mori, tocca un primissimo bilancio dopo 15 giorni: “Stiamo lavorando bene. Il clima è positivo e coach Cannestracci sta dando i primi indirizzi importanti in vista della prossima stagione. Si apprezza il lavoro dello staff e dei ragazzi che stanno dimostrando da subito grande voglia e valori caratteriali importanti. Il prossimo campionato di serie A2 sarà tanto intenso quanto difficile e lavorare su certe caratteristiche, avere nel proprio dna la voglia di lottare, difendere e ricostruire potrà risultare molto funzionali al raggiungimento dei risultati attesi. Ci aspetta ora un cammino di preparazione con tanti allenamenti congiunti sia in casa che in trasferta – ha concluso il diesse De Mori – Non saremo chiaramente al top della condizione, anche rispetto a chi ha iniziato prima di noi, ma avremo possibilità di iniziare a testarci contro formazioni di livello”.
Sabato 10 settembre 2022, con inizio alle ore 17, al termine della terza settimana, infatti, fissato il debutto stagionale al Pala Grotte di Castellana: allenamento congiunto con la Gioiella Prisma Taranto, formazione di Superlega. Mercoledì 14 settembre si replicherà poi, a campi invertiti, nel capoluogo jonico.
Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…