Bcc Castellana Grotte, gara 2 da dentro o fuori con Reggio Emilia

Sarà una domenica particolare quella che attende la città di Castellana e la pallavolo castellanese. Prima il ritorno dell’attesissima Festa d’Aprile, festa patronale e tra le massime espressioni popolari della comunità cittadina, poi gara 2 dei quarti di finale dei playoff promozione del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile al Pala Grotte tra Bcc Castellana Grotte e Conad Reggio Emilia.

Prima battuta domenica 24 aprile 2022 alle ore 18: si riparte dal 3-2 di gara 1 in favore degli emiliani. Ai pugliesi allenati da coach Giuseppe Barbone, quindi, toccherà vincere, con qualsiasi risultato, per allungare la serie e accendere la bella (eventualmente in programma giovedì 28 aprile, di nuovo a Reggio Emilia). Passa alla semifinale, infatti, la squadra che conquista due vittorie sulle tre partite disponibili.

Il match di sette giorni fa al Pala Bursi di Rubiera ha confermato le attese della vigilia e ha ribadito un grande equilibrio nel confronto tra le formazioni che hanno chiuso al quarto e al quinto posto, ma a pari punti, la regular season.

“È sicuramente una partita da dentro o fuori per noi, ma la pressione sarà anche su Reggio Emilia perché in gara 1 abbiamo dimostrato di potercela giocare tranquillamente anche in trasferta – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De MoriConosciamo il valore dei nostri avversari, ma conosciamo anche il lavoro e sappiamo bene dove intervenire per migliorare la prestazione di gara 1. Come tutte le partite dei playoff, la sfida vivrà una storia a sé. Una storia in cui ci auguriamo un peso determinante possa farlo valere il nostro pubblico, sempre caloroso e sempre vicino alla squadra. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi per quanto fatto finora, anche in un contesto difficile come quello della pandemia. Ora, però, abbiamo davanti un’altra occasione per dimostrare il nostro valore come squadra e come pubblico”.

 

Tre i confronti in questa stagione con Reggio Emilia. Uno a testa i successi in regular season, tra andata e ritorno, con fattore campo confermato. Alla Conad come detto gara uno dei quarti playoff. Sono saliti a 13 i precedenti storici con 7 vittorie per Reggio e 6 vittorie per Castellana.

Saranno Giuseppe De Simeis di Lecce e Pierpaolo Di Bari di Fasano (Br) i due direttori di gara dell’incontro.

È possibile acquistare i biglietti di ingresso alla gara, sempre, online dalla piattaforma Do It Yourself o presso il Pala Grotte fino alla mattinata di domenica. Necessari, per accedere all’impianto durante il match, Green Pass e mascherina FFP2.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Allarme Norrie: lesione in Argentina e dubbi su Melbourne

Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Lorenzo Sonego

“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Canberra: Entry list Md. Due le azzurre al via nel primo torneo 125 del 2026

CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…

16 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, super Jokic trascina Denver: tripla doppia da urlo, Houston ko. Colpo Detroit a Boston

Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Adelaide International, sopresa: c’è anche Novak Djokovic. Al via anche il nostro Matteo Berrettini

Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…

16 Dicembre 2025