Bcc Castellana Grotte, è Nicola Tiozzo il nuovo capitano

Sarà lo schiacciatore Nicola Tiozzo il nuovo capitano della Bcc Castellana Grotte nella stagione sportiva 2022/2023 e nel prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Per il martello veneto classe 1993, alla sua seconda annata consecutiva con la New Mater Volley, secondo miglior realizzatore gialloblù nello scorso torneo di A2 alle spalle dell’opposto Theo Lopes, è arrivata l’investitura ufficiale dello staff, dei compagni e dello spogliatoio.

“Sono molto contento di questa nomina da capitano, perché è la prima volta – ha commentato lo stesso Tiozzo – Essere capitano in una piazza importante come Castellana è un onore e motivo di orgoglio. Mi ha fatto molto piacere la fiducia di tutti e mi sento pronto per ricoprire un ruolo così importante e significativo. Sono molto felice anche perché in questo inizio di stagione stiamo lavorando molto bene e stiamo creando i giusti presupposti per affrontare i prossimi mesi. Dai capitani che ho avuto in passato ho sempre cercato di trarre insegnamento per alcuni buoni principi: tra questi sicuramente il lavoro in palestra e la voglia di vincere. Dal punto di vista personale, ho ricominciato con grande serenità questa nuova avventura con la New Mater, ritrovando i punti di riferimento giusti sia in campo che fuori dal campo”.

Sono andate in archivio, intanto, le prime due settimane di lavoro. Dal neo capitano Tiozzo un primo bilancio su quanto fatto e su quanto c’è da fare: “Per affrontare correttamente la prossima stagione, dobbiamo abbandonare prima di tutto quanto successo e fatto lo scorso anno. Siamo una squadra nuova, con tanti atleti nuovi e con un tecnico nuovo. Siamo una squadra che può far bene e stiamo imparando a conoscerci reciprocamente con lo staff. Chiaramente abbiamo ancora tanta mole di lavoro da affrontare, l’impegno è massimo e siamo pronti ad affrontare i primi appuntamenti stagionali”.

Al termine di questa terza settimana di allenamenti, infatti, in programma anche il primo allenamento congiunto con la Gioiella Prisma Taranto (sabato 10 settembre 2022, alle ore 17, al Pala Grotte di Castellana): “Iniziamo i test match con la consapevolezza di dover prendere il buono che arriverà e con la tranquillità di sapere che affrontiamo squadre anche di Superlega e soprattutto squadre che hanno iniziato prima di noi la preparazione. Siamo fiduciosi e sereni”.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Musetti all’Atp Montecarlo, il risultato in diretta live della partita

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del…

10 Aprile 2025
  • Volley

Uno step per completare l’opera, torna Ravenna per Gara 2 a Macerata

Come gli artisti più iconici sanno bene, i capolavori non possono essere creati in un battito di ciglia. La vittoria di…

10 Aprile 2025
  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025