Bcc Castellana Grotte, con Brescia la prima delle due consecutive in casa

È un inizio di stagione intenso quello che interessa il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo i due tie break con Grottazzolina (vinto) e con Ravenna (perso) e a pochi giorni di distanza dal successo esterno da tre punti sul campo del Lagonegro, la Bcc Castellana Grotte torna a giocare al Pala Grotte e ospita la Consoli McDonald’s Brescia.

Appuntamento domenica 23 ottobre 2022, con prima battuta alle ore 16, per quella che sarà la quarta partita in 14 giorni e la prima delle due gare consecutive in casa (dopo Brescia, ci sarà la sfida all’attuale capolista Bergamo). Per la formazione allenata da Jorge Cannestracci l’obiettivo è tornare a festeggiare davanti al pubblico di casa e trovare un po’ di continuità in un inizio di stagione positivo soprattutto per quanto riguarda il rendimento esterno.

Quinta con 6 punti in 3 giornate, la Bcc Castellana ospiterà un Brescia che attualmente occupa la settima posizione (4 punti nei primi 3 turni di campionato) e che è reduce dal doppio ko di Porto Viro e in casa con Vibo Valentia. I lombardi, che in estate hanno perso Cisolla, passato dal campo alla scrivania, hanno in Tiberti e Galliani due punti di riferimento importanti e ormai consolidati e nel martello cubano Gavilan un elemento di sicuro affidamento. Una squadra solidissima, quella allenata da Zambonardi, che arriverà in Puglia con l’obiettivo di fermare la serie negativa.

Sono 8 i precedenti tra Castellana e Brescia, compresi i due scontri nella serie degli ottavi playoff del 2021, entrambi vinti dalla Consoli McDonald’s: in totale sono 5 le vittorie dei pugliesi e 3 i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, Brescia ha vinto una sola volta, proprio nella gara playoff già menzionata. Uno l’ex della partita: Andrea Esposito, oggi in maglia blu, passato dalla Puglia all’inizio della stagione 2019/2020.

Il biglietto per l’accesso alla gara tra Castellana e Brescia (costo 10 euro) è acquistabile online sulla piattaforma diyticket.it o presso la biglietteria del Pala Grotte, aperta venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 e domenica mattina dalle ore 10 alle ore 11,30.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una cadutaTour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta
  • Bike

Tour de France, Philipsen si opera: clavicola e due costole fratturate dopo una caduta

Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…

7 Luglio 2025
Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli EuropeiGaliano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei
  • Volley

Galiano convocato in NazionaleU21 alle qualificazioni per gli Europei

Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…

7 Luglio 2025
Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia giallaTour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Merlier vince la tappa di Dunkerque, van der Poel in maglia gialla

Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 4^ tappa da Amiens a Rouen: percorso e altimetria

Il Tour sbarca in Normandia. Dopo la volata di Dunkerque, 174,2 km conducono la corsa da Rouen, ancora nella regione…

7 Luglio 2025
  • Volley

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme

Conferma importante, la Domotek e Zappoli ancora insieme! Il volley-mercato della Domotek Reggio Calabria entra nel vivo con una importantissima…

7 Luglio 2025