Bcc Castellana Grotte, con Brescia la prima delle due consecutive in casa

È un inizio di stagione intenso quello che interessa il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo i due tie break con Grottazzolina (vinto) e con Ravenna (perso) e a pochi giorni di distanza dal successo esterno da tre punti sul campo del Lagonegro, la Bcc Castellana Grotte torna a giocare al Pala Grotte e ospita la Consoli McDonald’s Brescia.

Appuntamento domenica 23 ottobre 2022, con prima battuta alle ore 16, per quella che sarà la quarta partita in 14 giorni e la prima delle due gare consecutive in casa (dopo Brescia, ci sarà la sfida all’attuale capolista Bergamo). Per la formazione allenata da Jorge Cannestracci l’obiettivo è tornare a festeggiare davanti al pubblico di casa e trovare un po’ di continuità in un inizio di stagione positivo soprattutto per quanto riguarda il rendimento esterno.

Quinta con 6 punti in 3 giornate, la Bcc Castellana ospiterà un Brescia che attualmente occupa la settima posizione (4 punti nei primi 3 turni di campionato) e che è reduce dal doppio ko di Porto Viro e in casa con Vibo Valentia. I lombardi, che in estate hanno perso Cisolla, passato dal campo alla scrivania, hanno in Tiberti e Galliani due punti di riferimento importanti e ormai consolidati e nel martello cubano Gavilan un elemento di sicuro affidamento. Una squadra solidissima, quella allenata da Zambonardi, che arriverà in Puglia con l’obiettivo di fermare la serie negativa.

Sono 8 i precedenti tra Castellana e Brescia, compresi i due scontri nella serie degli ottavi playoff del 2021, entrambi vinti dalla Consoli McDonald’s: in totale sono 5 le vittorie dei pugliesi e 3 i successi dei lombardi. Al Pala Grotte, Brescia ha vinto una sola volta, proprio nella gara playoff già menzionata. Uno l’ex della partita: Andrea Esposito, oggi in maglia blu, passato dalla Puglia all’inizio della stagione 2019/2020.

Il biglietto per l’accesso alla gara tra Castellana e Brescia (costo 10 euro) è acquistabile online sulla piattaforma diyticket.it o presso la biglietteria del Pala Grotte, aperta venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 e domenica mattina dalle ore 10 alle ore 11,30.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025