Bcc Castellana Grotte, al via la preseason: ecco il calendario delle amichevoli

Con il tradizionale primo incontro tra squadra e società e con l’inizio della preparazione atletica, partita ufficialmente la stagione 2022/2023 della Bcc Castellana Grotte che si prepara così a giocare il suo quarto consecutivo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Venerdì 19 agosto si è tenuto il raduno stagionale: società, staff e atleti si sono ritrovati per la prima volta in stagione. Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Vinella, del presidente Nino Carpinelli, del direttore sportivo Bruno De Mori e del tecnico Jorge Cannestracci, presentazione del gruppo dei dirigenti e foto di rito.

Lunedì 22 agosto, invece, primi allenamenti tra palestra, campo da beach volley e Pala Grotte: tutti presenti gli atleti, agli ordini di coach Cannestracci e del preparatore atletico Max D’Elia.

Ufficializzato, intanto, anche il programma della preseason 2022, cammino che porterà la Bcc Castellana Grotte verso il debutto del prossimo 9 ottobre a Grottazzolina. Il primo impegno è in calendario già nel corso della terza settimana di lavoro: sabato 10 settembre al Pala Grotte fissato un impegno amichevole con la Gioiella Prisma Taranto (Superlega). Mercoledì 14 settembre si replica a campi invertiti nel capoluogo jonico.

Sabato 17 settembre, invece, Bcc Castellana Grotte e Pallavolo Bari (serie B) scenderanno in campo a Castellana Grotte per onorare la memoria di Franco Castiglia, indimenticato allenatore castellanese scomparso a maggio dello scorso anno. Giovedì 22 e venerdì 23 in programma, inoltre, un triangolare a Corigliano con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (serie A2) e l’Olympiakos del tecnico italiano Alberto Giuliani. Chiuderà la preseason il doppio impegno con Vibo di mercoledì 28 e venerdì 30 (prima in Puglia e poi in Calabria).

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025