Con il tradizionale primo incontro tra squadra e società e con l’inizio della preparazione atletica, partita ufficialmente la stagione 2022/2023 della Bcc Castellana Grotte che si prepara così a giocare il suo quarto consecutivo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.
Venerdì 19 agosto si è tenuto il raduno stagionale: società, staff e atleti si sono ritrovati per la prima volta in stagione. Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Vinella, del presidente Nino Carpinelli, del direttore sportivo Bruno De Mori e del tecnico Jorge Cannestracci, presentazione del gruppo dei dirigenti e foto di rito.
Lunedì 22 agosto, invece, primi allenamenti tra palestra, campo da beach volley e Pala Grotte: tutti presenti gli atleti, agli ordini di coach Cannestracci e del preparatore atletico Max D’Elia.
Ufficializzato, intanto, anche il programma della preseason 2022, cammino che porterà la Bcc Castellana Grotte verso il debutto del prossimo 9 ottobre a Grottazzolina. Il primo impegno è in calendario già nel corso della terza settimana di lavoro: sabato 10 settembre al Pala Grotte fissato un impegno amichevole con la Gioiella Prisma Taranto (Superlega). Mercoledì 14 settembre si replica a campi invertiti nel capoluogo jonico.
Sabato 17 settembre, invece, Bcc Castellana Grotte e Pallavolo Bari (serie B) scenderanno in campo a Castellana Grotte per onorare la memoria di Franco Castiglia, indimenticato allenatore castellanese scomparso a maggio dello scorso anno. Giovedì 22 e venerdì 23 in programma, inoltre, un triangolare a Corigliano con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (serie A2) e l’Olympiakos del tecnico italiano Alberto Giuliani. Chiuderà la preseason il doppio impegno con Vibo di mercoledì 28 e venerdì 30 (prima in Puglia e poi in Calabria).
Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…