Bari attende Roma al PalaFlorio, Parisi: “Massima attenzione, loro sono in striscia positiva”

foto Gruppo Stamplast M2G Green Bari

Di Redazione

Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari si accinge a tornare in pista nel girone Blu. Il successo strappato al tie-break nella difficile trasferta di Sabaudia ha dato al collettivo biancorosso la giusta carica per preparare la nuova sfida di campionato contro la SMI Roma, in programma domani, domenica 27 novembre, fra le mura amiche del PalaFlorio.

Capitan Paoletti e compagni scenderanno in campo per difendere l’imbattibilità casalinga e regalare al proprio pubblico il settimo successo stagionale. Non sarà certamente un’impresa facile da compiere al cospetto di un’avversaria che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza.

In striscia positiva da tre giornate (battute Modica, Sorrento e Casarano), la squadra capitolina occupa la nona posizione in classifica e ha quattro punti in meno rispetto agli uomini di coach Spinelli.

Gli ingredienti, quindi, per assistere ad un altro match equilibrato e combattuto ci sono tutti. 

Il tecnico giallorosso Mauro Budani può contare, innanzitutto, sulla grande esperienza dello schiacciatore Mattia Rosso, che vanta nel suo curriculum sportivo 18 stagioni disputate tra A1 e A2, tre promozioni nella massima serie (due a Padova ed una a Sora) e, infine, una Coppa Italia di A2 conquistata tra le fila della Tonazzo Padova nella stagione agonistica 2013/2014. 

Altra pedina fondamentale per l’allenatore romano è l’opposto Lorenzo Rossi, principale terminale offensivo (129 attacchi vincenti nelle prime otto gare disputate) della squadra diretta in cabina di regia da Manuel Alfieri.

Completano la probabile formazione di partenza avversaria i centrali Federico Antonucci e Matteo Coggiola, lo schiacciatore Daniele Sablone ed il libero Francesco Recupito. 

“– afferma il palleggiatore biancorosso Gabriele Parisi -. “.

L’arbitro dell’incontro sarà il sig. Christian Palumbo, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giuseppe De Simeis.

Prima del fischio d’inizio del match il Gruppo Stamplast M2G Green Bari e la SMI Roma si uniranno nel ricordo dell’arbitro nazionale Federica De Luca e del suo piccolo Andrea, tragicamente scomparsi nel giugno 2016. Gli atleti di entrambe le squadre si scambieranno un palloncino bianco ed una rosa rossa al momento del saluto sotto rete e si raccoglieranno in un minuto di silenzio sul rettangolo di gioco. 

Con un segno rosso dipinto sul volto, infine, si esprimerà la ferma condanna alla violenza sulle donne.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Dante Boninfante: “Portato a termine il lavoro prefissato”.

Piacenza, 30 agosto 2025 – Un allenamento con esercizi fisici e pesi nella mattinata di oggi ha concluso la prima…

30 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’8^ tappa in diretta live

live Ciclismo Con Torstein Traen in maglia rossa alla Vuelta è in programma l'ottava tappa Monzon... 30 ago - 12:30 LEGGI…

30 Agosto 2025
  • Volley

Italia Germania, risultato degli ottavi di finale dei Mondiali di Volley in diretta live

"Le nostre avversarie sono fisiche, migliorate molto in ricezione e in generale in ogni aspetto del gioco grazie anche all'ottimo…

30 Agosto 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley: si chiude la seconda settimana di preparazione

La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio positivo. Il lavoro in…

30 Agosto 2025
  • Volley

Jacopo Biffi nuovo capitano della ErmGroup Altotevere

È il palleggiatore Jacopo Biffi il nuovo capitano della ErmGroup Altotevere. Il 25enne regista lombardo, alla terza stagione consecutiva in…

30 Agosto 2025
  • Volley

Fipav Cup Men Elite, Italia-Turchia 3-1: De Giorgi testa Porro e si rivede Russo

Comincia con una vittoria il percorso degli azzurri nel torneo internazionale FIPAV Cup Men Elite. Al PalaVela nella loro gara d’esordio,…

29 Agosto 2025