Back to School: Zingel e Rinaldi per l’ultimo appuntamento tra gli studenti di Collina dei Pini

CISTERNA DI LATINA – Si è conclusa la serie di appuntamenti del progetto Back to School che ha portato i campioni della Top Volley all’interno delle scuole di Cisterna. L’ultimo incontro si è svolto all’interno della palestra della scuola Bellardini nel quartiere Collina dei Pini. Per l’occasione sono saliti in cattedra Aidan Zingel e Tommaso Rinaldi, tra i ragazzi per una lezione speciale in inglese. I due atleti della Top Volley Cisterna, insieme alla professoressa Federica Pirazzi, hanno raccontando abitudini e costumi dell’Australia. Domande e risposta in lingua inglese, parlando di curiosità, abitudini e tradizione del paese di origine del centrale Zingel. A fine lezione, Rinaldi e Zingel, sono stati presi d’assalito dai ragazzi e piacevolmente sorpresi dal tanto entusiasmo dimostrato dai piccoli tifosi, che cercavano autografi e scatti ricordo. Non potevano mancare scambi sotto rete tra studenti, professori, Zingel e Rinaldi. Palleggiare con due protagonisti del campionato di SuperLega non capita tutti i giorni, soprattutto se si tratta di uno tra i centrali che hanno messo a segno più muri vincenti in stagione e del capitano della nazionale italiana under 21 che l’anno scorso si è laureata campione del mondo. Prima della foto di rito, Tommaso Rinaldi e Aidan Zingel, insieme al ds della Top Volley Cisterna, Candido Grande, hanno regalato agli studenti un biglietto omaggio per assistere alla partita di domenica 20 marzo alle 18 contro l’Itas Trentino, che si terrà al Palasport di Cisterna.

Articolo precedenteDefinite le semifinali di Champions. Per un posto in finale sarà ancora Perugia-Trento
Prossimo articoloINTERVISTA AL CAPITANO FILIPPO GOVONI – INIZIA LA FASE DECISIVA DEL CAMPIONATO


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025