Back to School: Maar-Dirlic-Zingel e Rinaldi tra gli studenti

CISTERNA DI LATINA – Tutto pronto per i nuovi appuntamenti con “Back to School”, il progetto che fa sedere i campioni della Top Volley tra gli studenti delle scuole di Cisterna. Dopo il primo incontro, tenuto presso l’Istituto Caetani nel quartiere San Valentino, lo scorso 7 marzo, con protagonisti Stephen Maar e Domenico Cavaccini, parteciperanno alle lezioni per interagire in dibattiti e approfondimenti in lingua inglese con insegnanti e ragazzi Stephen Maar e Petar Dirlic. Verranno affrontate tematiche socioculturali che metteranno a confronto abitudini e stili italiani con quelli del Canada, paese d’origine di Stephen Maar, schiacciatore della Top Volley e della nazionale canadese. Questa settimana sono in programma due appuntamenti. Il primo, mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13, presso la scuola di Prato Cesarino, mentre il giorno successivo, giovedì 17 marzo dalle 10 alle 11, Aidan Zingel e Tommaso Rinaldi  saranno alla scuola Bellardini del quartiere Collina dei Pini. Un mix tra cultura e sport che torna a far incontrare i giovani di Cisterna con i grandi campioni della pallavolo che vestono la maglia della Top Volley nella massima serie del campionato italiano di SuperLega Credem Banca.

Emanuela Pagnanelli (Assessore Sport e Scuola comune di Cisterna): “Sono molto soddisfatta di questo progetto perché oltre a valorizzare le competenze linguistiche dei ragazzi fornisce un momento di confronto diretto con l’aspetto umano dei nostri campioni della Top Volley e fa emergere le caratteristiche umane cui i ragazzi devono tendere. Questi campioni che hanno speso la loro vita per una passione e che con sacrificio, dedizione, lavoro di squadra, rispetto delle regole sono arrivati al successo devono essere presi come modello cui ispirarsi più che i vari influencer, i blogger o i rapper.  Il messaggio che deve essere trasmesso è che arrivare al successo significa impegnarsi, crederci e non mollare mai”.

Articolo precedenteIl Vbc Synergy Mondovì cede in tre set contro la HRK Diana Group Motta di Livenza


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La centrale Chiara Landucci approda a Messina: “Mi voglio mettere in gioco”

Non ama i riflettori, ma in campo trova sempre il modo per farsi sentire. Forte, silenziosa, concreta: Chiara Landucci è l’undicesimo volto…

5 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, da Cuneo arriva il regista Roberto Mastrangelo: “È una tappa importante”

Due mesi fa, o poco più, Roberto Mastrangelo ha festeggiato la promozione in Superlega con la maglia di Cuneo, aggiungendo…

5 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere punta di nuovo forte su Marzolla

L’auspicio è che in questa sua terza stagione di fila con la maglia biancazzurra possa lavorare fin da subito a…

5 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica conferma anche lo schiacciatore Francesco Barretta

Modica – Lo schiacciatore Checco Barretta rimarrà alla corte di coach Enzo Distefano anche per il prossimo campionato di serie…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo anche la Tunisia

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 19 femminile impegnata ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

5 Luglio 2025
  • Volley

D’Aprile confermato sarà anche preparatore atletico della Prisma

Giuliano D’Aprile confermato per la quarta stagione: sarà anche preparatore atletico della Prisma Taranto Volley La Prisma Taranto Volley conferma…

5 Luglio 2025