Back to School: Maar-Dirlic-Zingel e Rinaldi tra gli studenti

CISTERNA DI LATINA – Tutto pronto per i nuovi appuntamenti con “Back to School”, il progetto che fa sedere i campioni della Top Volley tra gli studenti delle scuole di Cisterna. Dopo il primo incontro, tenuto presso l’Istituto Caetani nel quartiere San Valentino, lo scorso 7 marzo, con protagonisti Stephen Maar e Domenico Cavaccini, parteciperanno alle lezioni per interagire in dibattiti e approfondimenti in lingua inglese con insegnanti e ragazzi Stephen Maar e Petar Dirlic. Verranno affrontate tematiche socioculturali che metteranno a confronto abitudini e stili italiani con quelli del Canada, paese d’origine di Stephen Maar, schiacciatore della Top Volley e della nazionale canadese. Questa settimana sono in programma due appuntamenti. Il primo, mercoledì 16 marzo dalle 12 alle 13, presso la scuola di Prato Cesarino, mentre il giorno successivo, giovedì 17 marzo dalle 10 alle 11, Aidan Zingel e Tommaso Rinaldi  saranno alla scuola Bellardini del quartiere Collina dei Pini. Un mix tra cultura e sport che torna a far incontrare i giovani di Cisterna con i grandi campioni della pallavolo che vestono la maglia della Top Volley nella massima serie del campionato italiano di SuperLega Credem Banca.

Emanuela Pagnanelli (Assessore Sport e Scuola comune di Cisterna): “Sono molto soddisfatta di questo progetto perché oltre a valorizzare le competenze linguistiche dei ragazzi fornisce un momento di confronto diretto con l’aspetto umano dei nostri campioni della Top Volley e fa emergere le caratteristiche umane cui i ragazzi devono tendere. Questi campioni che hanno speso la loro vita per una passione e che con sacrificio, dedizione, lavoro di squadra, rispetto delle regole sono arrivati al successo devono essere presi come modello cui ispirarsi più che i vari influencer, i blogger o i rapper.  Il messaggio che deve essere trasmesso è che arrivare al successo significa impegnarsi, crederci e non mollare mai”.

Articolo precedenteIl Vbc Synergy Mondovì cede in tre set contro la HRK Diana Group Motta di Livenza

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025