Bacco, “Vogliamo rifarci, a Mirandola per tornare a vincere ”

La 9° giornata di Serie A3 Girone Bianco, vede la Med Store Tunit Macerata impegnata in trasferta al Palasport Marco Simoncelli per sfidare Stadium Pallavolo Mirandola, domenica alle ore 18. I padroni di casa vivono un momento difficile, fermi a quota 6 punti, al terzultimo posto e arrivano da una lunga serie di quattro sconfitte consecutive, l’ultima subita per mano di Monselice per 3-1, in trasferta. Davanti al proprio pubblico Mirandola cercherà quindi di strappare punti alla Med Store Tunit per smuovere la classifica. Anche i biancorossi sono alla caccia di punti e di riscatto, dopo la sconfitta patita in casa contro Garlasco; Macerata vuole tornare alla vittoria e riprendere la sua scalata verso le prime posizioni.

“Vogliamo tornare subito a vincere”, commenta lo schiacciatore Andrea Bacco, “Abbiamo ancora l’amaro in bocca per come si è chiusa la gara contro Garlasco. Avevamo conquistato un bel vantaggio nel quarto set e potevamo riaprire la partita, giocandoci poi tutto al tie break, invece ci siamo fatti recuperare. A fine gara abbiamo parlato tra noi, dobbiamo cambiare atteggiamento per non sbagliare più in certi momenti delle partite”. Come contro Garlasco, hai avuto già diverse occasioni di entrare e dare una mano alla squadra, non è mai facile scendere in campo a partita in corso, come vivi questi momenti? “Il coach Gulinelli è molto attento a tenerci pronti, ce lo ricorda sempre, dobbiamo entrare in campo e giocare bene come i nostri compagni se non meglio. Ci da tante opportunità di metterci in mostra e aiutare la squadra e ogni volta che mi chiama è quello che cerco di fare: dare il massimo per i miei compagni, aiutarli magari a superare un momento difficile della partita”. Domenica avrete l’occasione per rifarvi anche se in trasferta, “Sappiamo che Mirandola darà tutto, gioca in casa e contro di noi non avrà niente da perdere, ma da parte nostra l’obiettivo è chiaro: dobbiamo fare punti. Non possiamo farci sorprendere, dobbiamo controllare il gioco e tornare a vincere”.

La sfida tra Med Store Tunit Macerata e Stadium Pallavolo Mirandola sarà in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Lega Volley a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025