B2, Marsala conquista il taraflex dell’Accademia Volley Benevento in tre set

È stata una bellissima vittoria la trasferta a Benevento per la GesanCom Fly Volley Marsala, per la gara di andata della Prima Fase dei PlayOff promozione per la B1, contro l’Accademia Volley.

Un match che si sapeva essere di assoluta importanza per la GesanCom Fly Volley Marsala per poter affrontare la gara di ritorno con le giuste motivazioni forti di un risultato positivo che avrebbe mosso la classifica. Una partita che ha visto l’assenza di Coach Marco Adornetto per la scomparsa del padre ed a cui si stringe in un sentito abbraccio tutta la società, dalle giocatrici, che al termine del match lo hanno pensato con un lungo abbraccio in campo che ha lasciato trasparire quanto sia forte l’affetto per il loro Coach, ai dirigenti ed ai quadri tecnici che insieme alle atlete gli hanno dedicato la vittoria. È stato un netto 0- 3 con i parziali 12/25, 16/25 e 21/25 che premia le ragazze, guidate in panca dal D.S. Peppe Viselli.

Nello Starting Six il Coach marsalese schiera la diagonale Simoncini/Spanò, i martelli Scirè e Modena, le centrali Campagna/Pirrone ed il libero De Marco. Coach Vittorio Ruscello schiera Maria Tenza al palleggio, le centrali Valentina Russo e Ketty Vinaccia, le bande Chiara Tenza e Dora Sollo, chiude la diagonale l’esperto opposto Anna Pericolo.

Primo set ben gestito dal Dream Team lilibetano che si porta in vantaggio 4/8 già dalle prime fasi di gioco e grazie all’implacabile opposto Diana Spanò obbliga il Coach sannita al timeout sul 11/16. Da quel momento, nulla concedono alle avversarie le libellule biancoazzurre, tanto da chiudere il parziale 12/25. Il secondo set inizia con un sostanziale equilibrio fino al 14/13 per le giallorosse, che sembrano poter provare a far loro il parziale, ma le marsalesi grazie ad un turno di battute strepitoso di Chiara Scirè ed una ottima vena realizzativa sia di Diana Spanò che di Giulia Modena si portano prima sul 15/18 e dopo sul 16/25.

Terzo set inizialmente ad appannaggio della Fly ,1/8 prima e 7/14 al timeout di Ruscello dopo. Ma è proprio quel riposo che ricarica le batterie delle padrone di casa che recuperano fino al 14/17, ma la consueta accelerazione delle libellule marsalesi prima, porta il risultato sul 15/20 e, dopo un bel punto a punto, sul 21/25 del finale.

– dichiara il Presidente della Fly Maurizio Falco –

Accademia Volley Benevento-GesanCom Fly Volley Marsala 0-3 (12-25, 16-25, 21-25)

GesanCom Fly Volley Marsala: Scirè 16, Pirrone 8, Spanò 11, Campagna 7, Simoncini 0, Modena 13, Titone 0, De Marco (L), Lo Iacono ne, Antico ne. Allenatore: Peppe Viselli.

Accademia Volley Benevento: Russo 5, Tenza M. 5, Pericolo 14, De Cristofaro 1, Tenza C. 3, Vinaccia 3, Sollo 4, Ricciardi 0, Cona (L). Allenatore: Vittorio Ruscello.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024