Di
La Volley Reghion vince davanti al proprio pubblico e conquista il prio successo in campionato. Buona la prima interna per la formazione di coach Pellegrino, impegnata nel match con la Volley Valley Funivia dell’Etna: 3-2 il risultato finale di una partita che ha tenuto col fiato sospeso sia i tifosi presenti sugli spalti sia quelli incollati alla diretta Facebook.
Un incontro scoppiettante e combattuto, iniziato male grazie all’avvio sprint delle siciliane (15-25). Dal secondo set, però, la musica cambia. Pellegrino inserisce Giulia Speranza (autrice di 18 punti), al suo rientro in campo dopo un lungo infortunio, e la Reghion inizia ad imprimere il proprio gioco, fino al 25-22 finale. La furia biancoblu continua anche nel terzo parziale, conquistato con più facilità (25-18). A sorpasso avvenuto, la Volley Reghion continua a tenere in mano il bandolo della matassa allungando fino ad un provvisorio più 6, ma la reazione delle catanesi è di quelle veementi e costringe le reggine al tie break. Nel quinto set, però, la Reghion è praticamente perfetta: Genovese e compagne gestiscono bene e chiudono con un perentorio 15-5 che significa due punti in classifica.
Cesare Pellegrino: ““.
Sara Speranza: ““.
Piero Maccarone: “.
“.
Volley Reghion-Volley Valley Funivia dell’Etna 3-2 (15-25, 25-22, 25-18, 19-25, 15-5)
Volley Reghion: Speranza G., Orlando, Speranza S. (L1), Greco, Milazzo, Genovese (K), De Franco, Surace, Fiorini, NE: Palermo, Cutrì, Pasqualino (L2). All: Pellegrino.
Volley Valley Funivia dell’Etna: Cannavò, Rotella, Richiusa, Bonfiglio, Giargianni (L2), Carpinato C., Isgrò, Carpinato S. (K) Colombrita (L1), Scuderi, Azzolina, Bonanno, Coco, Fichera. All: Maccarone – Giuffrida
Arbitri: Gianguido Sposato e Valeria Vitola di Cosenza.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…