B2 femminile: Volley Reghion, è vincente l’esordio sul campo amico

Foto Volley Reghion

Di

La Volley Reghion vince davanti al proprio pubblico e conquista il prio successo in campionato. Buona la prima interna per la formazione di coach Pellegrino, impegnata nel match con la Volley Valley Funivia dell’Etna: 3-2 il risultato finale di una partita che ha tenuto col fiato sospeso sia i tifosi presenti sugli spalti sia quelli incollati alla diretta Facebook.

Un incontro scoppiettante e combattuto, iniziato male grazie all’avvio sprint delle siciliane (15-25). Dal secondo set, però, la musica cambia. Pellegrino inserisce Giulia Speranza (autrice di 18 punti), al suo rientro in campo dopo un lungo infortunio, e la Reghion inizia ad imprimere il proprio gioco, fino al 25-22 finale. La furia biancoblu continua anche nel terzo parziale, conquistato con più facilità (25-18). A sorpasso avvenuto, la Volley Reghion continua a tenere in mano il bandolo della matassa allungando fino ad un provvisorio più 6, ma la reazione delle catanesi è di quelle veementi e costringe le reggine al tie break. Nel quinto set, però, la Reghion è praticamente perfetta: Genovese e compagne gestiscono bene e chiudono con un perentorio 15-5 che significa due punti in classifica.

Cesare Pellegrino: ““.

Sara Speranza: ““.

Piero Maccarone: “.

“.

Volley Reghion-Volley Valley Funivia dell’Etna 3-2 (15-25, 25-22, 25-18, 19-25, 15-5)
Volley Reghion: Speranza G., Orlando, Speranza S. (L1), Greco, Milazzo, Genovese (K), De Franco, Surace, Fiorini, NE: Palermo, Cutrì, Pasqualino (L2). All: Pellegrino.
Volley Valley Funivia dell’Etna: Cannavò, Rotella, Richiusa, Bonfiglio, Giargianni (L2), Carpinato C., Isgrò, Carpinato S. (K) Colombrita (L1), Scuderi, Azzolina, Bonanno, Coco, Fichera. All: Maccarone – Giuffrida
Arbitri: Gianguido Sposato e Valeria Vitola di Cosenza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere chiude il roster con il sangiustinese Cherubini

Dulcis in fundo, all’ottava stagione di attività della società ecco un sangiustinese doc che entra nel roster della ErmGroup Altotevere.…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025, l’Italia sfiderà Cuba ai Quarti di Finale

Volleyball Nations League 2025L’Italia chiude la Week 3 con 4 vittorie consecutive, alle Finals sfiderà Cuba nei Quarti di Finale …

21 Luglio 2025
  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025