B2 femminile: Vittoria in scioltezza per Bisceglie. Apprensione per Padula

foto Star Volley Bisceglie

Di

Un grosso sospiro di sollievo è stato tirato al termine del match dallo Star Volley Bisceglie, quando gli accertamenti compiuti in merito alle condizioni fisiche di Stefania Padula hanno escluso fratture: l’infortunio alla centrale salentina nel corso della partita ha condizionato psicologicamente le compagne, le quali sono riuscite comunque a conquistare il secondo successo su altrettante gare del campionato di Serie B2.

Il 3-0 ottenuto a spese di una Pescara molto ben messa sul campo e con le idee chiare, a dispetto della bassa età media del roster, è frutto di una buona prestazione: bisognerà dare corpo ad ulteriori limature ed a necessari accorgimenti per migliorare ancora il livello del gioco nerofucsia.

Il debutto casalingo di Ester Haliti e compagne è stato seguito da una soddisfacente cornice di pubblico, con tantissimi bambini e bambine del minivolley sugli spalti del PalaDolmen. L’avvio un po’ con il freno a mano tirato (come accaduto anche a Nocciano il sabato precedente) non ha impedito alle padrone di casa di assumere il controllo della situazione già a metà frazione (15-13) e di rispondere all’orgogliosa replica abruzzese (15-16) con una progressione ben orchestrata da Mantovani, Ameri e Costantini.

Rotto il ghiaccio, il collettivo di Marcello Sarcinella ha preso il largo autorevolmente nel secondo periodo, toccando anche il 14-5 ma proprio in quel momento si è verificato l’infortunio di Padula. Pescara ha tentato di rimettere le cose in discussione ma senza riuscirci: il perentorio 25-12 ha certificato un predominio chiaro di Elisabetta Todisco e socie.

Molto più combattuto il terzo set: nerofucsia prima sull’8-5, quindi il break di cinque punti consecutivi che ha dato fiducia alle ospiti (da 13-11 a 13-16). Bisceglie ha saputo ricucire grazie ad un’efficace Alessia Ameri (17 pari) e riannodare i fili del discorso nonostante qualche errore gratuito: sfida risolta ai vantaggi, sul 27-25, fra gli applausi del PalaDolmen. Star Volley al comando della classifica del girone L.


Star Volley Bisceglie-Pescara 3-0
(25-21; 25-12; 27-25)

Star Volley Bisceglie: Costantini 17, Haliti 6, Mantovani 11, Padula 3, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia 2, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio. All.: Sarcinella.

Pescara: Orlando, Nubile, Angeloni, D’Arcangelo, Montanari, Olleia, Castaldi (libero), Di Norscia, Ranalli, Dell’Orso, Pasquini. N.e.: Donatelli, Patriarca, Di Cinto (libero). All.: Liberatoscioli.

Arbitri: Guagnano, Plantamura.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025