B2 femminile: tutto facile per la New Volley Adda contro Bedizzole

Foto New Volley Adda

Di

La New Volley Adda conferma il buon momento e ottiene un’agevole e tondo successo casalingo contro il Volley Bedizzole. La gara si presentava insidiosa ma di fatto è durata soltanto per un set: giusto il tempo di prendere le misure alle avversarie e le biancorosse sono andate via indisturbate.

Dopo una sostanziale prima fase in equilibrio le ospiti, dotate di un gioco potente e inizialmente foriero di punti, hanno approfittato di alcune indecisioni della NVA e si sono portate avanti di 3-4 lunghezze fino al 12-16. Il tempo di registrare alcuni meccanismi e le cassanesi sono rientrate in partita allungando fino al 24-20. Ci sono però voluti ben 4 set point per archiviare il set in favore delle padrone di casa (25-23).

La gara in realtà è terminata qui. Nel successivi parziali la NVA non ha concesso più nulla alle bresciane stoppando qualsiasi tentativo di reazione, chiudendo la porta all’attacco ospite e mietendo punti su punti. I parziali (doppio 25-11) sono lì a testimoniarlo. Con questa vittoria la NVA si appropria della terza piazza in classifica e si prepara a difenderla dall’assalto, sabato prossimo 11 dicembre (20.30), della Novavision Arosio, appena fuori dalla zona play out.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025