Di
Con una prova solida e di grande concretezza la capolista indiscussa del girone G del campionato di serie B2, la Ambra Cavallini Pontedera, espugna con il massimo scarto (21-17-22) il Palasavelli anche se non è stata esattamente una passeggiata facile, quella delle toscane. Tutto merito di una De Mitri- Carlo Forti che per lunghi tratti ha giocato alla pari con la corazzata Pisana.
Coach Papadopoulos ripropone sin dall’inizio il sestetto che ha vinto il quinto set di Pistoia con l’inedita opposta Giulia Tiberi, Benedetti di banda e Beatrice Bastiani titolare al centro, ma questa volta per un’intera partita.
Nel primo set, dopo una prima fase di studio è la formazione toscana che prova l’allungo ma sempre prontamente rintuzzata dalle rossoblu sangiorgesi. Verso la metà del set l’allungo delle bianco azzurre ospiti che sembrano avere la meglio. Gran bella reazione invece delle atlete rossoblu fino ad un 20 pari che fa sperare in un arrivo in volata. Ma è proprio quando si sperava in uno scatto in avanti delle nostre che l’Ambra Cavallini piazzava l’allungo vincente.
Nel secondo set dopo le prime schermaglie è la formazione ospite che prende il deciso comando delle operazioni e rintuzzando sempre gli inutili tentativi di Tiberi e compagne.
Nel terzo set invece è lotta aperta tra le due squadre e la differenza di classifica sparisce grazie al grande spirito di sacrificio della De Mitri-Carlo Forti. Le Toscane capitalizzano un vantaggio non grande ma utilissimo per chiudere il match in 3 set e confermandosi sempre più in testa al girone G.
“– sono le parole di Kostas Papadopoulos – ”.
Ora la De Mitri è attesa da un’altra lunga trasferta in Toscana. Sabato prossimo si giocherà a Prato ( quarta forza del campionato), e sarà l’ultima trasferta dell’anno per la DE Mitri ,inseguendo un posto al sole.
SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…
Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…
Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…
“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…