Di
Due vittorie consecutive, un tabù interno sfatato. Per la prima volta in stagione l’Idras Torbole Casaglia esulta davanti ai suoi tifosi, senza concedere nemmeno un set alle giovani del Chorus Volley Bergamo.
La cronaca:
Coach Favero sceglie Arici incrociata a Casali, con Pionelli e Sbaraini bande, Canevali e Ferrara al centro e Severi libero. L’avvio però è pieno di insidie per l’Idras, che si trova costretto ad inseguire le bergamasche che scappano sul 6-8 prima e sull’11-16 poi. Nel finale però Pionelli e compagne si scuotono, trovando la forza di accorciare e di ultimare il sorpasso (21-20), prima di un finale in cui è tutta l’esperienza delle bresciane a fare la differenza (25-23).
Archiviato l’impasse, l’Idras si scuote e nel secondo parziale l’8-2 è emblematico della ripresa del sestetto bresciano, che continua a macinare gioco, volando sul 16-9. Gli ultimi scambi sono di pura gestione per le gialloblù, che blindano il set sul 25-19, bissando poi il successo anche nel terzo parziale, dove, a chiudere i giochi ci pensa Alice Belotti al suo primo punto in carriera in serie B2 (25-17).
Idras Torbole Casaglia-Chorus Bergamo 3-0 (25-23, 25-19, 25-17)
Idras Torbole Casaglia: Bodei ne, Canevali 12, Casali 1, Belotti 1, Arici 11, Ferrara 3, Frigerio, Nicolini, Pionellli 18, Sbaraini 6, Leviti (L), Severi (L). All. Favero.
Chorus Bergamo: Couchod 2, Donati ne, Adubea 13, Busetti (L), Raschi (L), Mondinelli, Pasta, Cepelli, Falcetta 10, Prando 1, Pratissoli 6, Buttironi 9, Miceli 1, Piccinini ne. All. Dell’Angelo.
Il capitano Nelli carica la squadra e i tifosi in vista dell’esordio casalingo contro Catania Mancano ormai poche ore al…
Una nuova stagione è alle porte e a Gioia del Colle l’entusiasmo è già alle stelle. Dopo un’estate di lavoro,…
La Personal Time è pronta a giocare sul campo di Mirandola domani alle 18; i sandonatesi proveranno a dare continuità…
Le parole a Sky Sport di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Moutet: "Ho sfruttato bene le occasioni, sono felice…
Il nuovo partner food del Cuneo Volley è Pokèy! Il Club biancoblù amplia la rete nel settore food, siglando la…
Jannik Sinner commenta a Sky Sport la vittoria contro Bublik ai quarti di finale del torneo di Vienna: "Serviva una…