B2 femminile: tegola Ariete, Rosellini si arrende agli infortuni e dice basta

Di

Anche le guerriere dicono stop. È quello che ha fatto Alessia Rosellini. Il libero classe ’91 ha deciso di arrendersi a problemi fisici che si sono presentati durante queste settimane di preparazione e, come si dice, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. Una decisione sofferta e dolorosa per una giocatrice che, giunta a Prato nella stagione 2019-2020 dopo essere stata per più di venti anni una bandiera della pallavolo pesciatina, ha confermato in questi anni non solo il suo talento cristallino ma anche un grande spessore umano che ne ha fatto una leader nello spogliatoio ed una beniamina del pubblico. 

Il suo addio al volley, che come si augura Alessia in un suo post su facebook, potrebbe essere anche solo un arrivederci se riuscirà a risolvere i problemi fisici che la costringono adesso a lasciare. Per questa stagione però Alessia non potrà essere in campo e questo mette la società del Presidente Bassi di fronte alla necessità urgente di rigettarsi sul mercato per cercare una giocatrice che possa fin da subito garantire prestazioni ed affidabilità in seconda linea come ha annunciato il team manager Francesco Tempestini.

ha detto il dirigente pratese


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025