Di
L’abbraccio finale con le piccole della scuola pallavolo e le ragazze della Serie C (prima vittoria conquistata in campionato su Volley Academy Wekondor) è il quadro da copertina di un pomeriggio speciale alla Mascagni di Catania. La vittoria numero quattro in campionato, la seconda da tre punti, ha tanti ingredienti: forza, voglia di vincere, determinazione, spirito di sacrificio e tecnica, tanta tecnica, e mille emozioni.
Il 3-1 (25-10, 22-25, 25-17, 26-24) inflitto alla Fidelis Torretta si concentra nell’approccio impeccabile del primo set (giudicato “il migliore della stagione”), nella costruzione punto dopo punto del terzo parziale e nel finale della partita con la rimonta e la vittoria ai vantaggi. La straordinaria cornice di pubblico, poi, è ideale. La Volley Valley continua inoltre ad andare a punti dalla prima giornata di campionato, confermando la grande tempra di questo gruppo che non molla mai. Un dato che soddisfa e non poco, a prescindere dalle occasioni perse. Tutto torna alla fine.
La forza di crederci dal primo all’ultimo punto matura in tutti i fondamentali. Nel primo parziale, le ragazze di Piero Maccarone mettono subito le cose in chiaro contro un avversario che presentava due vecchie conoscenze del volley catanese: Murru (ex Kondor) e Sposato (ex Teams Volley). Azzolina timbra solo nel primo parziale sei punti in attacchi, ma è tutta la squadra che rende al massimo, firmando 19 dei 25 punti. La Fidelis non scende praticamente in campo, ma è squadra che merita assoluto rispetto. Infatti, nel secondo parziale, le calabresi con l’opposto Mega e una Murru ispirata conquistano le redini del set sin dal primo punto.
La Volley Valley Funivia dell’Etna va sotto 17-11. Alessia Isgrò al servizio costruisce punto dopo punto la rimonta incidendo – e non poco – sulla ricezione ospite (sino al 17-16). Ma non basta perché per 4 occasioni non riesce ad agguantare il pari. La Fidelis allunga e riporta tutto in parità. Nel terzo set le padrone di casa premono l’acceleratore. Vogliono vincere e lo dimostrano con fermezza. Isgrò (15 punti) e Bonfiglio (11) al quattro sono puntuali all’appuntamento. Il muro fa buona guardia con Richiusa e Carpinato che toccano palloni importanti per la ricostruzione. Azzolina risponde presente. Colombrita riceve e difende con percentuali importanti. Nel quarto set la Fidelis non molla, non ci sta a cedere il passo, grazie anche all’impiego di Giuffrida (10 punti).
La Volley Valley va sotto 22-20. Maccarone si affida in battuta a Coco che riporta la situazione in parità. Si gioca punto a punto. Il contrattacco fa la differenza, la difesa diventa l’arma in più. Ci pensa Alessia Isgrò a mettere tutti d’accordo e a regalare una vittoria speciale.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…