Di
Terza sfida della miniserie, soprannominata ‘trittico del diavolo’ per la formazione di coach Matteo Capra. Lasciati alle spalle il derby con Gossolengo e la trasferta di Mirandola, coincise con due sconfitte, la Pallavolo San Giorgio ritorna tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica nel secondo derby piacentino di questo campionato di serie B2, girone F, contro la Pallavolo Alsenese.
Sabato 3 dicembre, ore 18, sarà ospite la formazione gialloblù di Alseno, targate Rossetti Market Conad, nona in classifica con 11 punti, frutto di 4 vittorie 4 sconfitte. La Pallavolo San Giorgio ha preparato l’incontro con la massima attenzione per poter ritornare a vincere e mantenere la terza posizione in classifica e proseguire l’imbattibilità casalinga, anche se, come è consapevole Matilde Chinosi, opposta piacentina, vent’anni compiuti in settimana, arrivata in estate dal Mio Volley Gossolengo:
Pallavolo San Giorgio e Pallavolo Alsenese incrociano il destino dopo oltre sei anni. Infatti l’ultima sfida risale al 9 aprile 2016 quando le formazioni militavano in serie C e la gara fu vinta dalla Sangio per 3-0, in quel contesto storico-sportivo la Pallavolo Alsenese fu promossa in B2 con un bottino di 24 vittorie e 2 sconfitte, la San Giorgio chiuse terza e fu l’unica squadra a battere l’Alsenese. Le ex di turno sono tre: due per l’Alseno, nello specifico la schiacciatrice Chiara Tonini ha giocato nell’Alsenese nel 2020/2021 e la centrale Valentina Guccione nel 2021/2022, mentre Michela Musiari ha vestito la maglia della Pallavolo San Giorgio nel 2019/2020, stagione della storica promozione in B2 per la squadra dle presidente Giuseppe Vincini. Dirigeranno l’incontro Matteo Sabia e Simone Calandra.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…