B2 femminile, sale l’attesa per lo scontro al vertice tra San Giorgio e Gossolengo

foto Pallavolo San Giorgio

Di

Primo derby stagionale per la Pallavolo San Giorgio, squadra piacentina impegnativa nel campionato nazionale di serie B2, girone F. La formazione di coach Matteo Capra, seconda in classifica, nella settimana giornata del girone d’andata affronterà la capolista Fumara Gossolengo nel primo derby piacentino stagionale e prima sfida di un trittico del diavolo che delineerà il futuro prossimo della Pallavolo San Giorgio. Dopo questa sfida seguiranno quelle con Mirandola ed il derby con la Pallavolo Alsenese.

spiega l’alzatrice Beatrice Erba

Retrocessa dalla B1, Gossolengo, formazione allestita per un campionato di vertice, è guidata dall’esperto tecnico lodigiano Enrico Mazzola, un passato importante e vincente con numerose stagioni e promozioni a Lodi, Piacenza, Monza e Brescia. La cabina di regia è formata da Flavia Gemma ed Ilaria Bianchini, chiudono la diagonale Alisa Hodzic e Valentina Viola. La batteria dei posti 4 è composta da Sofia Cornelli, Chiara Scarabelli, Irene Ducoli e Chiara Galibardi; Francesca Passerini e Sara Fizzotti sono liberi, completano il roster le centrali Stefania Guaschino, Jovana Nedelkovic ed Arianna Molinari. 

L’unico precedente in serie B2 tra Mio Volley Gossolengo e Pallavolo San Giorgio si è giocato nella stagione 2019/2020 ed ha visto imporsi Gossolengo per 3-0. Le ex di turno sono quattro, tre di parte biancoblù, il libero Francesca Passerini alla Sangio nel 2019/2020, l’opposta Alisa Hodzic nel 2015/2016 e dal 2020 al 2022, ed Arianna Molinari dal 2020 al 2022, mentre Matilde Chinosi ha giocato nel Mio Volley dal 2019 al 2022 tra B2 e B1. Dirigeranno l’incontro Andrea Natalini ed Annarita Ferrara, fischio d’inizio alle ore 20.30. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025