B2 femminile, sale l’attesa per lo scontro al vertice tra San Giorgio e Gossolengo

foto Pallavolo San Giorgio

Di

Primo derby stagionale per la Pallavolo San Giorgio, squadra piacentina impegnativa nel campionato nazionale di serie B2, girone F. La formazione di coach Matteo Capra, seconda in classifica, nella settimana giornata del girone d’andata affronterà la capolista Fumara Gossolengo nel primo derby piacentino stagionale e prima sfida di un trittico del diavolo che delineerà il futuro prossimo della Pallavolo San Giorgio. Dopo questa sfida seguiranno quelle con Mirandola ed il derby con la Pallavolo Alsenese.

spiega l’alzatrice Beatrice Erba

Retrocessa dalla B1, Gossolengo, formazione allestita per un campionato di vertice, è guidata dall’esperto tecnico lodigiano Enrico Mazzola, un passato importante e vincente con numerose stagioni e promozioni a Lodi, Piacenza, Monza e Brescia. La cabina di regia è formata da Flavia Gemma ed Ilaria Bianchini, chiudono la diagonale Alisa Hodzic e Valentina Viola. La batteria dei posti 4 è composta da Sofia Cornelli, Chiara Scarabelli, Irene Ducoli e Chiara Galibardi; Francesca Passerini e Sara Fizzotti sono liberi, completano il roster le centrali Stefania Guaschino, Jovana Nedelkovic ed Arianna Molinari. 

L’unico precedente in serie B2 tra Mio Volley Gossolengo e Pallavolo San Giorgio si è giocato nella stagione 2019/2020 ed ha visto imporsi Gossolengo per 3-0. Le ex di turno sono quattro, tre di parte biancoblù, il libero Francesca Passerini alla Sangio nel 2019/2020, l’opposta Alisa Hodzic nel 2015/2016 e dal 2020 al 2022, ed Arianna Molinari dal 2020 al 2022, mentre Matilde Chinosi ha giocato nel Mio Volley dal 2019 al 2022 tra B2 e B1. Dirigeranno l’incontro Andrea Natalini ed Annarita Ferrara, fischio d’inizio alle ore 20.30. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024