B2 femminile, Rossetti Market Conad attesa dal difficile esame-Mirandola

foto Francesca Solari

Di

Nella tana della seconda della classe. E’ alto il coefficiente di difficoltà che attende la Rossetti Market Conad, impegnata domani (sabato) alle 18 a Mirandola (Modena) contro il Cai Volley Stadium nella decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù piacentine di Federico Bonini sono attese da un’altra tappa del ciclo di ferro alimentato dai precedenti derby (entrambi persi in tre set) contro la capolista Gossolengo e San Giorgio, terza forza del girone. Alseno non sta vivendo un periodo particolarmente felice a livello di risultati (triplo ko per 3-0 contando anche il passo falso precedente a Reggio Emilia contro l’Arbor Interclays) e la voglia di riscatto delle piacentine farà i conti con le qualità di Mirandola, al momento l’inseguitrice più convinta della lanciatissima Fumara MioVolley.

– commenta Bonini – 

L’AVVERSARIO – Il Cai Volley Stadium è allenato da Luciano Molinari e in classifica è secondo con 22 punti, a -5 dalla capolista Fumara MioVolley. Il ruolino di marcia di Mirandola parla di sette vittorie e due sconfitte, patite contro Galaxy Inzani e sabato scorso sul campo dell’Arbor Interclays. In casa le modenesi hanno sempre conquistato il bottino pieno, perdendo solo un set contro San Giorgio.

 – commenta Molinari – 

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Cai Volley Stadium e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Giulia Festugato.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Volley Davis 2C-Calanca Persiceto
Galaxy Inzani-San Giorgio
Inox Meccanica Rivalta-Arbor Interclays
Polriva-Vtb Aredici Bologna
Cai Volley Stadium-Rossetti Market Conad
Giusto Spirito Rubiera-Fumara MioVolley
Moma Anderlini Modena-Fos Wimore Cvr.

LA CLASSIFICA – Fumara MioVolley 27, Cai Volley Stadium 22, San Giorgio 19, Volley Davis 2C 17, Arbor Interclays, Giusto Spirito Rubiera 15, Galaxy Inzani, Moma Anderlini Modena 13, Fos Wimore Cvr, Rossetti Market Conad 11, Polriva 10, Inox Meccanica Rivalta 8, Calanca Persiceto 6, Vtb Aredici Bologna 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025