B2 femminile, Rossetti Market Conad attesa dal difficile esame-Mirandola

foto Francesca Solari

Di

Nella tana della seconda della classe. E’ alto il coefficiente di difficoltà che attende la Rossetti Market Conad, impegnata domani (sabato) alle 18 a Mirandola (Modena) contro il Cai Volley Stadium nella decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.

Le gialloblù piacentine di Federico Bonini sono attese da un’altra tappa del ciclo di ferro alimentato dai precedenti derby (entrambi persi in tre set) contro la capolista Gossolengo e San Giorgio, terza forza del girone. Alseno non sta vivendo un periodo particolarmente felice a livello di risultati (triplo ko per 3-0 contando anche il passo falso precedente a Reggio Emilia contro l’Arbor Interclays) e la voglia di riscatto delle piacentine farà i conti con le qualità di Mirandola, al momento l’inseguitrice più convinta della lanciatissima Fumara MioVolley.

– commenta Bonini – 

L’AVVERSARIO – Il Cai Volley Stadium è allenato da Luciano Molinari e in classifica è secondo con 22 punti, a -5 dalla capolista Fumara MioVolley. Il ruolino di marcia di Mirandola parla di sette vittorie e due sconfitte, patite contro Galaxy Inzani e sabato scorso sul campo dell’Arbor Interclays. In casa le modenesi hanno sempre conquistato il bottino pieno, perdendo solo un set contro San Giorgio.

 – commenta Molinari – 

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Cai Volley Stadium e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Giulia Festugato.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Volley Davis 2C-Calanca Persiceto
Galaxy Inzani-San Giorgio
Inox Meccanica Rivalta-Arbor Interclays
Polriva-Vtb Aredici Bologna
Cai Volley Stadium-Rossetti Market Conad
Giusto Spirito Rubiera-Fumara MioVolley
Moma Anderlini Modena-Fos Wimore Cvr.

LA CLASSIFICA – Fumara MioVolley 27, Cai Volley Stadium 22, San Giorgio 19, Volley Davis 2C 17, Arbor Interclays, Giusto Spirito Rubiera 15, Galaxy Inzani, Moma Anderlini Modena 13, Fos Wimore Cvr, Rossetti Market Conad 11, Polriva 10, Inox Meccanica Rivalta 8, Calanca Persiceto 6, Vtb Aredici Bologna 2.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025