B2 femminile: piove sul bagnato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia

Foto School Volley Perugia

Di

Nell’ottava giornata del campionato di Serie B2 femminile arriva un’altra sconfitta per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, questa volta in casa della dell’Autostop Trestina. Piove sul bagnato per la formazione di coach Farinelli, che perde per infortunio ad inizio del secondo set la centrale Matilde Calvelli. Questo non toglie nulla alla prestazione incolore delle gioielliere: le padrone di casa sfruttano meglio le occasioni e ben gestite da Gallina portano a casa tre punti meritatamente.

In campo tra le ospiti non c’è l’indisposta Gibin in regia, sestetto confermato per Trestina con il tridente Giunti-Mancini-Tarducci che si rivelerà decisivo. Partono in progressione le ragazze di Brighigna, che rompono quasi subito la parità e non lasciano spazio a possibilità di recupero. Copione identico nel set successivo, agevolato anche dall’infortunio di Calvelli sostituita da De Santis. Nell’ultimo frangente ancora una volta le locali danno l’impressione di padroneggiare l’incontro (15-9), ma la reazione delle ospiti c’è (22-21) anche se non sufficiente e ribaltare ed estendere ulteriormente il match.     

Autostop Trestina-Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)
Autostop Trestina:
 Giunti 13, Mancini 12, Tarducci 11, Zani 9, Artini 5, Gallina 1, Sopranzetti (L1), De Angelis 2, Giambi M., Polenzani, Cesari. N.E.: Giambi C., Meucci, Ciabatti (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia: Mingaj 11, Martinelli 6, Iacobbi 5, Borzetta 4, Calvelli 3, Bartoccini 2, Passeri (L1), Menchetti 2, Ricci 1, Turini 1, De Santis, Giubergia (L2). N.E.: Gibin, Chierico. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Claudia Colucci e Chiara D’Auria.
Note: Autostop b.s. 9, v. 7, muri 4, errori 12. Bartoccini b.s. 8, v. 3, muri 7, errori 14.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Marc Marquez racconta i momenti drammatici: “Mi hanno tagliato un osso per rimetterlo a posto…”

Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Volley, le due Nazionali campioni del mondo da Mattarella e Meloni LIVE

Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025