B2 femminile: piove sul bagnato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia

Foto School Volley Perugia

Di

Nell’ottava giornata del campionato di Serie B2 femminile arriva un’altra sconfitta per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, questa volta in casa della dell’Autostop Trestina. Piove sul bagnato per la formazione di coach Farinelli, che perde per infortunio ad inizio del secondo set la centrale Matilde Calvelli. Questo non toglie nulla alla prestazione incolore delle gioielliere: le padrone di casa sfruttano meglio le occasioni e ben gestite da Gallina portano a casa tre punti meritatamente.

In campo tra le ospiti non c’è l’indisposta Gibin in regia, sestetto confermato per Trestina con il tridente Giunti-Mancini-Tarducci che si rivelerà decisivo. Partono in progressione le ragazze di Brighigna, che rompono quasi subito la parità e non lasciano spazio a possibilità di recupero. Copione identico nel set successivo, agevolato anche dall’infortunio di Calvelli sostituita da De Santis. Nell’ultimo frangente ancora una volta le locali danno l’impressione di padroneggiare l’incontro (15-9), ma la reazione delle ospiti c’è (22-21) anche se non sufficiente e ribaltare ed estendere ulteriormente il match.     

Autostop Trestina-Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)
Autostop Trestina:
 Giunti 13, Mancini 12, Tarducci 11, Zani 9, Artini 5, Gallina 1, Sopranzetti (L1), De Angelis 2, Giambi M., Polenzani, Cesari. N.E.: Giambi C., Meucci, Ciabatti (L2). All. Francesco Brighigna e Claudio Nardi.
Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia: Mingaj 11, Martinelli 6, Iacobbi 5, Borzetta 4, Calvelli 3, Bartoccini 2, Passeri (L1), Menchetti 2, Ricci 1, Turini 1, De Santis, Giubergia (L2). N.E.: Gibin, Chierico. All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Claudia Colucci e Chiara D’Auria.
Note: Autostop b.s. 9, v. 7, muri 4, errori 12. Bartoccini b.s. 8, v. 3, muri 7, errori 14.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025