B2 femminile: Pallavolo Sangiorgio pronta al raduno. Il 10 settembre il primo test

Di

Prenderà il via mercoledì 24 agosto la stagione 2022-2023 della Pallavolo Sangiorgio, la quarta consecutiva nel campionato nazionale di serie B2. La formazione di coach Matteo Capra si ritroverà presso la palestra Crossfit a Piacenza per la distribuzione del materiale tecnico, a seguire si svolgeranno i test fisici e la seduta pesi. Giovedì 25 agosto si terrà presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino il primo allenamento; dopodiché, da venerdì 26 a domenica 28, si svolgerà il tradizionale raduno presso le strutture della Bellotta a Valconasso di Pontenure. Un’occasione che servirà a staff tecnico e squadra per conoscersi ed iniziare a forgiare il gruppo.

Le sedute tecniche e fisiche tra la Crossfit, la palestra della Bellotta ed il palazzetto di San Giorgio Piacentino proseguiranno per le successive due settimane, mentre sabato 10 settembre le ragazze di coach Capra scenderanno in campo per la prima volta in un allenamento congiunto contro il Galaxy Volley Parma, futura avversaria in campionato.

I test amichevoli proseguiranno il week end successivo, 17 e 18 settembre, con la partecipazione al prestigioso torneo di Albisola, in provincia di Savona. Seguiranno altri due test amichevoli la settimana successiva: mercoledì 21 settembre alla Bellotta contro il Piace Volley, formazione di serie C, e sabato 24 settembre al Palazzetto dello Sport di San Giorgio contro la Promoball Gussago, ambiziosa formazione bresciana, inserita nel girone C del campionato di B2. L’ultimo allenamento congiunto si terrà sabato 1° ottobre a Reggio Emilia contro l’Arbor, prossima avversaria in campionato.

Importanti conferme, intanto, nello staff dirigenziale della società piacentina: prosegue la collaborazione con Monica Passafonti, che ricoprirà il ruolo di segretaria, in coordinamento con il direttore sportivo Massimo Gregori si occupata della parte amministrativa e burocratica della società, fungerà da collegamento con gli organi federali e sarà anche il dirigente del gruppo giovanile Under16-Under 14, allenato da Paola Tonna. Quarta stagione alla Pallavolo Sangiorgio anche per l’addetto stampa Francesco Jacini.

“ – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori –“. 

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025