Di
Dopo le conferme di Micaela Perini, Valentina Zoppi e Chiara Tonini e il ritorno di Alessia Arfini, la Pallavolo Sangiorgio annuncia l’ingaggio della centrale Valentina Guccione per la stagione 2022-2023, la sua quarta consecutiva nei campionati nazionali. Nata a Mazara del Vallo, provincia di Trapani, il 31 gennaio 1987, alta 180 centimetri, la nuova giocatrice della squadra emiliana vanta una lunga esperienza nei campionati di B1 e B2.
Dalla Juvenilia Padova è passata alla Pallavolo Empoli in B1 e successivamente, nel 2009-2010, alla Pallavolo Castelvetrano, stagione che ha anticipato una lunga militanza all’Arda Volley Fiorenzuola (2010-2016) inframmezzata da un campionato al Volley Piacenza, dove ha conquistato la promozione in A2 nel 2014. Dopo l’esperienza all’Arda Volley, Valentina Guccione si ferma un anno e successivamente ritorna nella sua Sicilia, dove porta la New Efebo Castelvetrano dalla D alla C nel 2018 e la Pallavolo Marsala dalla C alla B2 nel 2020. Nell’ultimo campionato è ritornata nel piacentino, dove ha indossato la casacca della Pallavolo Alsenese in B1.
“ – commenta – “.
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…
Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…
Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…
Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…
Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…
Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…