B2 femminile: niente da fare per San Giorgio sul campo di Mirandola

Foto Pallavolo San Giorgio

Di

Secondo stop consecutivo per la Pallavolo San Giorgio nel girone F di serie B2: la squadra piacentina si ferma sul difficile campo della Stadium Mirandola, ma conserva comunque il terzo posto in classifica.

La cronaca:
La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Erba-Chinosi, Guccione-Marinucci, Arfini-Tonini e Galelli. L’inizio gara è favorevoli ospiti che si portano sul 6-7, mani out di Arfini, e sul 9-13 con Marinucci. Alcuni errori di troppo riportano nel set Mirandola che prima impatta sul 14-14 poi allunga sul 17-14. Le piacentine restano in scia con la neoentrata Gilioli, 18-17, la Stadium guidata da Natale chiude 25-20.

Nel secondo parziale la Sangio conferma Gilioli e getta nella mischia Zoppi. Dopo un inizio discreto, 0-3, Mirandola innesta la sesta marca portando lo score sull’8-3, le ospiti reagiscono ed accorciano sino sul 10-9 con Zoppi. Il parziale viaggia in equilibrio con la Pallavolo San Giorgio che insegue ad una lunghezza, 15-14 con Chinosi, e 19-18 con Gilioli dalla seconda linea. Il finale è favorevole a Mirandola che trova il break che chiudere nuovamente sul 25-20.

La Pallavolo San Giorgio parte forte nel terzo parziale. Gilioli apre le marcature, mentre Guccione sigla il 2-6. Un errore modenese regala il 3-9 e Tonini il 7-14. Coach Molinari esaurisce i tempo a disposizione ma non basta: Guccione segna il 12-20 e Gilioli, la top scorer piacentina il 15-25 finale. Nel quarto però la Pallavolo San Giorgio non da continuità al parziale precedente: Mirandola sigla il 7-2 ed allunga sul 15-7, anteprima del 25-15 conclusivo. 

“ – commenta Massimo Gregori, il direttore sportivo della Pallavolo San Giorgio –“.

Cai Stadium Mirandola-Pallavolo San Giorgio 3-1 (25-20, 25-20, 15-25, 25-15)
Pallavolo San Giorgio:
 Camurri, Arfini 7, Gilioli 13, Chinosi 3, Tonini 12, Guccione 12, Zoppi 6, Marinucci 4, Erba 7, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano con la SF-24 EVO

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di…

7 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, finale promozione: Salerno vuole fare sua anche Gara-2 contro Volley World Napoli

La prima vittoria è ormai alle spalle. I play off non concedono respiro e per la GLS Salerno Guiscards è…

7 Maggio 2024
  • Volley

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Volley

Brescia, in Serie C e D si festeggia: le Giovani Leonesse vincono e convincono

Serie C – Girone A Arriva ancora una vittoria per le ragazze di Leali in Serie C: dopo il successo…

7 Maggio 2024
  • Volley

L’ABBA Pineto affida le chiavi della sua regia a Mattia Catone

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024