Di
Secondo stop consecutivo per la Pallavolo San Giorgio nel girone F di serie B2: la squadra piacentina si ferma sul difficile campo della Stadium Mirandola, ma conserva comunque il terzo posto in classifica.
La cronaca:
La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Erba-Chinosi, Guccione-Marinucci, Arfini-Tonini e Galelli. L’inizio gara è favorevoli ospiti che si portano sul 6-7, mani out di Arfini, e sul 9-13 con Marinucci. Alcuni errori di troppo riportano nel set Mirandola che prima impatta sul 14-14 poi allunga sul 17-14. Le piacentine restano in scia con la neoentrata Gilioli, 18-17, la Stadium guidata da Natale chiude 25-20.
Nel secondo parziale la Sangio conferma Gilioli e getta nella mischia Zoppi. Dopo un inizio discreto, 0-3, Mirandola innesta la sesta marca portando lo score sull’8-3, le ospiti reagiscono ed accorciano sino sul 10-9 con Zoppi. Il parziale viaggia in equilibrio con la Pallavolo San Giorgio che insegue ad una lunghezza, 15-14 con Chinosi, e 19-18 con Gilioli dalla seconda linea. Il finale è favorevole a Mirandola che trova il break che chiudere nuovamente sul 25-20.
La Pallavolo San Giorgio parte forte nel terzo parziale. Gilioli apre le marcature, mentre Guccione sigla il 2-6. Un errore modenese regala il 3-9 e Tonini il 7-14. Coach Molinari esaurisce i tempo a disposizione ma non basta: Guccione segna il 12-20 e Gilioli, la top scorer piacentina il 15-25 finale. Nel quarto però la Pallavolo San Giorgio non da continuità al parziale precedente: Mirandola sigla il 7-2 ed allunga sul 15-7, anteprima del 25-15 conclusivo.
“ – commenta Massimo Gregori, il direttore sportivo della Pallavolo San Giorgio –“.
Cai Stadium Mirandola-Pallavolo San Giorgio 3-1 (25-20, 25-20, 15-25, 25-15)
Pallavolo San Giorgio: Camurri, Arfini 7, Gilioli 13, Chinosi 3, Tonini 12, Guccione 12, Zoppi 6, Marinucci 4, Erba 7, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…