Di
Tre punti importantissimi per la classifica e fondamentali per il morale. Una prova di carattere ha consentito alla Star Volley Bisceglie di espugnare il rettangolo della Futura Teramo: il netto successo per 3-0 ottenuto dalle nerofucsia ai danni della forte compagine abruzzese è significativo perché conquistato in trasferta e malgrado l’assenza di Stefania Padula, in panchina con le compagne solo per onor di firma. Vittoria di squadra, con il supporto di Losavio, Gambacorta e Volpe necessario per concorrere al risultato: la matricola Bisceglie resta così a punteggio pieno nel girone L dopo tre turni di campionato.
Sotto 22-20 nella frazione d’apertura, la Star Volley ha reagito nel miglior modo possibile: cinque i punti consecutivi messi a segno durante il turno di battuta di Alessia Ameri e primo set chiuso sul 22-25. Il sostanziale equilibrio ha contrassegnato anche il secondo periodo ma Costantini e compagne, nelle fasi cruciali, si sono rivelate più in palla e non hanno permesso alle avversarie di ricucire dal 16-21, strappando il parziale sul 18-25.
Il contributo di Haliti e Mantovani in attacco, l’apporto della giovane Cacciapaglia (chiamata a sostituire Padula), il lavoro in difesa di Todisco e in costruzione di Mileno hanno avuto la meglio anche nella terza fase del confronto: Bisceglie, sul 17 pari, si è prodotta nell’allungo decisivo (20-25) festeggiando così un’affermazione di spessore su un campo ostico.
LG Umbyracing Futura Teramo-Star Volley Bisceglie 0-3 (22-25, 18-25, 20-25)
Teramo: Peroni, Lestini, Mattucci, Di Paolo, D’Egidio, Di Carlo, Ventura (libero), Mazzagatti, Di Sabatino, La Brecciosa (libero), Di Diego. All.: Corzo.
Star Volley Bisceglie: Costantini, Haliti, Mantovani, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio, Padula. All.: Sarcinella.
Arbitri: Camiscia, La Torre.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…