B2 femminile: la Star Volley Bisceglie fa la voce grossa a Teramo

Foto Star Volley Bisceglie

Di

Tre punti importantissimi per la classifica e fondamentali per il morale. Una prova di carattere ha consentito alla Star Volley Bisceglie di espugnare il rettangolo della Futura Teramo: il netto successo per 3-0 ottenuto dalle nerofucsia ai danni della forte compagine abruzzese è significativo perché conquistato in trasferta e malgrado l’assenza di Stefania Padula, in panchina con le compagne solo per onor di firma. Vittoria di squadra, con il supporto di Losavio, Gambacorta e Volpe necessario per concorrere al risultato: la matricola Bisceglie resta così a punteggio pieno nel girone L dopo tre turni di campionato.

Sotto 22-20 nella frazione d’apertura, la Star Volley ha reagito nel miglior modo possibile: cinque i punti consecutivi messi a segno durante il turno di battuta di Alessia Ameri e primo set chiuso sul 22-25. Il sostanziale equilibrio ha contrassegnato anche il secondo periodo ma Costantini e compagne, nelle fasi cruciali, si sono rivelate più in palla e non hanno permesso alle avversarie di ricucire dal 16-21, strappando il parziale sul 18-25.

Il contributo di Haliti e Mantovani in attacco, l’apporto della giovane Cacciapaglia (chiamata a sostituire Padula), il lavoro in difesa di Todisco e in costruzione di Mileno hanno avuto la meglio anche nella terza fase del confronto: Bisceglie, sul 17 pari, si è prodotta nell’allungo decisivo (20-25) festeggiando così un’affermazione di spessore su un campo ostico.

LG Umbyracing Futura Teramo-Star Volley Bisceglie 0-3 (22-25, 18-25, 20-25)
Teramo: Peroni, Lestini, Mattucci, Di Paolo, D’Egidio, Di Carlo, Ventura (libero), Mazzagatti, Di Sabatino, La Brecciosa (libero), Di Diego. All.: Corzo.
Star Volley Bisceglie: Costantini, Haliti, Mantovani, Ameri 15, Mileno 3, Todisco (libero), Cacciapaglia, Gambacorta, Volpe. N.e.: Losavio, Padula. All.: Sarcinella.
Arbitri: Camiscia, La Torre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turnoATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025