Di
Dopo lo stop per la pandemia e dopo circa due mesi di lontananza dal campo di gioco, la Lg UmbyRacing Teramo non dimentica di essere capolista del girone L di Serie B2 femminile e conquista la decima vittoria consecutiva su altrettante gare giocate. Le biancorosse di Marcela Corzo si impongono 3-0 su Macerata, giocando un’ottima pallavolo davanti al proprio pubblico accorso numeroso nel Palacquaviva, nonostante le restrizioni Covid.
Non c’è stato nessun dubbio sull’esito del confronto con le padroni di casa che hanno dominato anche nei momenti difficili del match. Il primo set è scivolato via in appena 21 minuti, con la Futura sempre avanti nel punteggio e pronta a rispondere colpo su colpo alle avversarie. Il 25-15 finale la dice lunga sull’andamento del primo parziale.
Nel secondo set, Macerata ha provato a rientrare subito in partita. L’equilibrio del 10-10 veniva spezzato dopo un time out chiamato dalla Corzo. Reagivano bene le ragazze teramane che allungavano fino al 22-17 per poi chiudere a proprio favore 25-22 in 30 minuti. La terza frazione dimostra la superiorità della capolista che dopo un inizio al piccolo trotto, 6-6, trova l’allungo per chiudere 25-18 in appena 24 minuti.
Da elogiare l’intero organico biancorosso e soprattutto la capacità delle atlete teramane di non aver dimenticato come si vince. Il decimo successo consecutivo permette alla Lg UmbyRacing di tenere a distanza di tre lunghezze Corridonia e soprattutto di guardare con maggior ottimismo al futuro. Prossimo impegno domenica prossima, in trasferta sul non facile campo della Primadonna Volley Bari.
LG UmbyRacing Teramo-Volley Torresi Macerata 3-0 (25-15, 25-22, 25-18)
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…