B2 femminile: la Futura Terracina sfiora l’impresa a Pozzuoli

Foto Pallavolo Futura Terracina ’92

Di

Un viaggio lungo che sembrava avere un epilogo veloce ed amaro. Invece, sull’orlo del baratro ecco la grande reazione della Futura Terracina, capace di rimontare due set e di sfiorare l’impresa a Pozzuoli. Le campane alla fine vincono 3-2, ma la partita poteva davvero terminare parecchio in anticipo se le terracinesi non avessero rimesso le cose a posto in campo ricucendo una rimonta fantastica.

Persi in maniera allarmante i primi due set (25-18, 25-17), Barboni e compagne trovavano finalmente le giuste soluzioni contro un avversario di calibro. Nel terzo parziale le futurine prendevano subito il vantaggio necessario, ma nel finale di frazione dovevano subire la rimonta delle campane, che però nulla potevano sul colpo di coda delle pontine per il 25-23. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione di Mario Milazzo fiutava la possibilità di regalarsi almeno il tie break. Pozzuoli accusava il colpo e il 25-21 portava al quinto set. Sul 10 pari facevano la differenza i dettagli che premiavano Pozzuoli: 15-12 dopo quasi due ore e mezza di battaglia.

Il coach ha fatto ruotare praticamente quasi tutte le atlete della squadra, che è stata seguita da un gruppo di tifosi che hanno incitato le proprie beniamine dall’inizio alla fine. Un punto prezioso dunque per la squadra cara al presidente Giovanni Massaro, che così muove la classifica e sale a 4 punti, confermando di poter dare fastidio anche ad avversarie più blasonate, sebbene l’obiettivo rimanga la salvezza. Intanto, dopo aver giocato a Sperlonga la prima di campionato per l’indisponibilità del PalaCarucci, la Futura attende di capire se ci sono i presupposti per tornare a giocare in casa il primo sabato di novembre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025