B2 femminile: la Futura Teramo si riscatta sul campo di Cerignola

Foto Futura Volley Teramo

Di

Alla Futura Teramo si chiedeva di cancellare lo scivolone interno con il Francavilla Fontana e così è stato: le biancorosse sbancano il parquet della FLV Cerignola con il punteggio di 3-0. Bella prestazione delle biancorosse, orfane di Sara Cipriani infortunata ed all’ultimo momento, in fase di riscaldamento, anche di Marzia Ragnoli (contrattura al collo). In campo le abruzzesi, con Marta Di Carlo poliedrica e Joselyn D’Egidio all’esordio, hanno messo tutto quello che avevano per cercare di cancellare lo zero in classifica. Ne è uscita fuori una buona partita che ha visto la Futura, davanti al numeroso pubblico pugliese, giocare con grinta e determinazione.

Nel primo parziale equilibrio fino al 9-9, poi la Futura ha preso in mano la partita, giocando punto a punto con le padrone di casa fino a trovare il vantaggio sul 19-23. È bastato controllare l’avversario per chiudere il primo set 21-25. Nella seconda frazione ci si attendeva la reazione di Cerignola, e il parziale è stato equilibrato fino a quando la Futura ha ingranato la marcia portandosi a condurre 10-20. Facile chiudere il set a proprio favore 16-25. Cerignola ha cercato nel terzo set di sbarrare la strada alle biancorosse, ma opo un inizio al piccolo trotto, le teramane hanno saputo condurre il parziale chiudendo 23-25. 

Bio Gustiamo Cerignola-LG Umbyracing Futura Teramo 0-3 (21-25, 16-25, 23-25)
Bio Gustiamo Cerignola: Sollaku, Fanizzi 4, Mancini, Casa 8, Solarino, Mansi, Telesca 5, Fracchiolla, Seggiotti 1, Viscito 9, Cellamare 7, Puro 1. All. Drago.
LG Umbyracing Futura Teramo: Peroni, Ragnoli, Cipriani, Di Diego 2, Mattucci, La Brecciosa, Di Paolo 5, D’Egidio 4, Mazzagatti 7, Di Carlo 10, Di Sabatino,Ventura, Lestini 16. All. Corzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025