B2 femminile: la Futura Teramo si riscatta sul campo di Cerignola

Foto Futura Volley Teramo

Di

Alla Futura Teramo si chiedeva di cancellare lo scivolone interno con il Francavilla Fontana e così è stato: le biancorosse sbancano il parquet della FLV Cerignola con il punteggio di 3-0. Bella prestazione delle biancorosse, orfane di Sara Cipriani infortunata ed all’ultimo momento, in fase di riscaldamento, anche di Marzia Ragnoli (contrattura al collo). In campo le abruzzesi, con Marta Di Carlo poliedrica e Joselyn D’Egidio all’esordio, hanno messo tutto quello che avevano per cercare di cancellare lo zero in classifica. Ne è uscita fuori una buona partita che ha visto la Futura, davanti al numeroso pubblico pugliese, giocare con grinta e determinazione.

Nel primo parziale equilibrio fino al 9-9, poi la Futura ha preso in mano la partita, giocando punto a punto con le padrone di casa fino a trovare il vantaggio sul 19-23. È bastato controllare l’avversario per chiudere il primo set 21-25. Nella seconda frazione ci si attendeva la reazione di Cerignola, e il parziale è stato equilibrato fino a quando la Futura ha ingranato la marcia portandosi a condurre 10-20. Facile chiudere il set a proprio favore 16-25. Cerignola ha cercato nel terzo set di sbarrare la strada alle biancorosse, ma opo un inizio al piccolo trotto, le teramane hanno saputo condurre il parziale chiudendo 23-25. 

Bio Gustiamo Cerignola-LG Umbyracing Futura Teramo 0-3 (21-25, 16-25, 23-25)
Bio Gustiamo Cerignola: Sollaku, Fanizzi 4, Mancini, Casa 8, Solarino, Mansi, Telesca 5, Fracchiolla, Seggiotti 1, Viscito 9, Cellamare 7, Puro 1. All. Drago.
LG Umbyracing Futura Teramo: Peroni, Ragnoli, Cipriani, Di Diego 2, Mattucci, La Brecciosa, Di Paolo 5, D’Egidio 4, Mazzagatti 7, Di Carlo 10, Di Sabatino,Ventura, Lestini 16. All. Corzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025